Categories: RubricheYes or Not

Yes or Not: i bikini delle star (FOTO)

È tempo di bikini, anche tra le celebrità, che tra spiagge tropicali, piscine di lusso e location tra le più esclusive al mondo, mettono in mostra i loro fisici più o meno scolpiti in bikini più o meno chic. Sì, perché anche le star hanno le loro cadute in fatto di stile e quando si tratta di bikini la stoffa si riduce e le possibilità di sbagliare aumentano. E non serve sempre avere un fisico mozzafiato per stare bene in costume, ma imparare a scegliere costumi adatti al proprio fisico, dalla linea al colore, dalle stampe alle dimensioni. C’è chi non sbaglia un colpo, con l’aiuto di madre natura e un gusto personale che alimenta un risultato finale super chic e chi invece, pur di farsi notare o per semplice non curanza, si lascia andare a scelte molto discutibili, con costumi da bagno che mettono in evidenza i punti peggiori. Da Kim Kardashian a Selena Gomez, da Rihanna alla nostrana Alessia Marcuzzi ecco i nostri voti in fatto di bikini visti negli ultimi mesi in giro per il mondo.

YES

In fatto di stile Rihanna non sbaglia mai un colpo e quando si parla di costume non è da meno. Saranno i suoi addominali scolpiti e quindi il suo fisico mozzafiato, ma i suoi bikini sembrano sempre cuciti addosso a lei. Questo modello a balconcino e righe marroni e bianche solleva in maniera naturale il suo seno piccolo e le nuances marroni si adattano perfettamente al colore della sua pelle. Per noi è sì.

NO

Nel bene o nel male purché se ne parli. Sembra essere questo il motto di Kim Kardashian, che sa sempre come far parlare di sé. In questo scatto indossa un costume da bagno davvero particolare, realizzato in pelliccia, che avrà fatto sicuramente insorgere il WWF. Con queste temperature, si tratta di un bikini davvero sconsigliato, ma che la regina dei reality show non può fare a meno di sfoggiare, in pendant con gli stivali. Per noi però è no, almeno che non si tratti di uno shooting in mezzo alle renne.

YES

Sul suo fashion blog La Pinella, gli scatti in costume di Alessia Marcuzzi non mancano e la blogger, nonché conduttrice televisiva propone una grande varietà di bikini: a fascia, a triangolo, trikini o costumi interi, dai colori e dalle fantasie più variegate. La scelta è davvero ampia e il suo buon gusto non mente nemmeno in questo caso, anche se il suo fisico longilineo e le forme al punto giusto sono sicuramente un plus. Per noi lei è sempre yes.

NO

Selena Gomez è sempre stata un’icona di stile, ma negli ultimi tempi i paparazzi mostrano scatti in cui la bella cantante e attrice appare più trascurata del solito. E la colpa non è sicuramente di quei kg in più, che potrebbero essere nascosti, per mettere in mostra i lati più belli del suo fisico. Questo costume non valorizza le sue curve, non riuscendo a contenere i suoi fianchi, che appaiono stritolati in uno slip troppo stretto. Molto piccolo anche il reggiseno a triangolo che non copre e lascia fuori uscire in maniera volgare una parte del seno. Insomma, scelta davvero poco azzeccata, che per noi è no.

Gigi Hadid è una delle modelle più famose, desiderate e seguite al mondo e il suo stile viene sempre apprezzato. Questo costume sfoggiato sulle spiagge di Miami non convince affatto. La stampa zebrata è noiosa, così come la forma dello slip, che fascia troppo il bacino della modella. Anche le spalline del reggiseno sembrano ingrandire le sue spalle. Belli gli accessori, ma nel complesso Gigi avrebbe potuto fare di meglio.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa