È tempo di bikini, anche tra le celebrità, che tra spiagge tropicali, piscine di lusso e location tra le più esclusive al mondo, mettono in mostra i loro fisici più o meno scolpiti in bikini più o meno chic. Sì, perché anche le star hanno le loro cadute in fatto di stile e quando si tratta di bikini la stoffa si riduce e le possibilità di sbagliare aumentano. E non serve sempre avere un fisico mozzafiato per stare bene in costume, ma imparare a scegliere costumi adatti al proprio fisico, dalla linea al colore, dalle stampe alle dimensioni. C’è chi non sbaglia un colpo, con l’aiuto di madre natura e un gusto personale che alimenta un risultato finale super chic e chi invece, pur di farsi notare o per semplice non curanza, si lascia andare a scelte molto discutibili, con costumi da bagno che mettono in evidenza i punti peggiori. Da Kim Kardashian a Selena Gomez, da Rihanna alla nostrana Alessia Marcuzzi ecco i nostri voti in fatto di bikini visti negli ultimi mesi in giro per il mondo.

YES

Yes or Not: i bikini delle star (FOTO)

In fatto di stile Rihanna non sbaglia mai un colpo e quando si parla di costume non è da meno. Saranno i suoi addominali scolpiti e quindi il suo fisico mozzafiato, ma i suoi bikini sembrano sempre cuciti addosso a lei. Questo modello a balconcino e righe marroni e bianche solleva in maniera naturale il suo seno piccolo e le nuances marroni si adattano perfettamente al colore della sua pelle. Per noi è sì.

NO

Yes or Not: i bikini delle star (FOTO)

Nel bene o nel male purché se ne parli. Sembra essere questo il motto di Kim Kardashian, che sa sempre come far parlare di sé. In questo scatto indossa un costume da bagno davvero particolare, realizzato in pelliccia, che avrà fatto sicuramente insorgere il WWF. Con queste temperature, si tratta di un bikini davvero sconsigliato, ma che la regina dei reality show non può fare a meno di sfoggiare, in pendant con gli stivali. Per noi però è no, almeno che non si tratti di uno shooting in mezzo alle renne.

YES

Yes or Not: i bikini delle star (FOTO)

Sul suo fashion blog La Pinella, gli scatti in costume di Alessia Marcuzzi non mancano e la blogger, nonché conduttrice televisiva propone una grande varietà di bikini: a fascia, a triangolo, trikini o costumi interi, dai colori e dalle fantasie più variegate. La scelta è davvero ampia e il suo buon gusto non mente nemmeno in questo caso, anche se il suo fisico longilineo e le forme al punto giusto sono sicuramente un plus. Per noi lei è sempre yes.

NO

Yes or Not: i bikini delle star (FOTO)

Selena Gomez è sempre stata un’icona di stile, ma negli ultimi tempi i paparazzi mostrano scatti in cui la bella cantante e attrice appare più trascurata del solito. E la colpa non è sicuramente di quei kg in più, che potrebbero essere nascosti, per mettere in mostra i lati più belli del suo fisico. Questo costume non valorizza le sue curve, non riuscendo a contenere i suoi fianchi, che appaiono stritolati in uno slip troppo stretto. Molto piccolo anche il reggiseno a triangolo che non copre e lascia fuori uscire in maniera volgare una parte del seno. Insomma, scelta davvero poco azzeccata, che per noi è no.

Gigi Hadid è una delle modelle più famose, desiderate e seguite al mondo e il suo stile viene sempre apprezzato. Questo costume sfoggiato sulle spiagge di Miami non convince affatto. La stampa zebrata è noiosa, così come la forma dello slip, che fascia troppo il bacino della modella. Anche le spalline del reggiseno sembrano ingrandire le sue spalle. Belli gli accessori, ma nel complesso Gigi avrebbe potuto fare di meglio.