Categories: Yes or Not

Yes or Not: le star amano lo stile hippie (FOTO)

Nato come stile di vita degli anni ’70, all’insegna della pace, della libertà e della fratellanza, il look hippie è diventato oggi una vera e propria moda, uno stile da esibire nella vita di tutti i giorni oppure durante i più grandi eventi di musica folk. Raduni come il Coachella Festival, l’evento americano più atteso dalle star e non solo, sono infatti un’occasione unica per i fan dello stile “figli dei fiori” per sfoggiare pantaloni a zampa di elefante, abiti e magliette floreali, nonché accessori di ogni genere, forma o colore.

Sandali, sneakers, occhiali da sole, parka, crop top, camicie e gonne lunghe sono un must. Completano i look cappelli di ogni genere e grandezza, gli accessori, dai bracciali, alle collane e agli anelli, ma anche le borse, mini, medie e maxi, che se dotate di frange rendono il look ancora più boheme. Stampe e pattern, scarpe basse, tra sandali e stivaletti sono gli elementi che caratterizzano il look dallo stile hippie e che ritroviamo in quasi tutti quelli sfoggiati dalle celebrità. Le star sono infatti grandi fan dello stile boheme che sfoggiano sia nella vita di tutti i giorni che durante le occasioni mondane. C’è chi afferra a pieno lo spirito di questo mondo con outfit ricercati e personalizzati e chi invece incorre in veri e propri errori di stile. Da Mischa Barton a Kylie Jenner, scopriamo dunque quali sono le scelte di stile delle star quando vestono l’hippie style.

NO

Quello di Mischa Barton è tutto tranne che uno stile hippie chic. Come una rondine non fa primavera, nemmeno un filo di fiori tra i capelli fa lo stile boho, soprattutto se abbinato a un paio di jeans insignificanti, a una camicia dal colore sbiadito e una sciarpa che sembra strillare in contrasto con gli stivali. Sembra che la celebre attrice di O.C. abbia provato a far credere di essere in pace con se stessa e con il mondo, ma il risultato finale è davvero pessimo. Per noi è no.

YES

Vanessa Hudgens è una vera amante dello stile hippie e i due scatti che l’hanno sorpresa durante due delle giornate del Coachella Festival lo dimostrano. L’attrice e cantante conosciuta soprattutto per il suo ruolo in High School Musical accanto a Zac Efron è una vera esperta in fatto di stile figlia dei fiori, abbinando pantaloncini in jeans a vita alta e crop top ricamato, con tanto di accessori, occhiali da sole tondi, borse, cappelli o coroncine di fiori. Elementi che sembrano scelti casualmente ma che nell’insieme danno un carico molto interessante al suo look. Per noi è promossa a pieni voti.

Paris Hilton sfoggia look davvero particolari sia durante il Coachella Festival che durante quelli mondani. In questi due scatti gli outfit indossati sono molto discutibili: se da una parte la gonna colorata che scende fino ai piedi stretta in vita e ampia sui fianchi, abbinata a un reggiseno bianco a fascia si inquadra perfettamente nello stile hippie, dall’altra gli occhiali da sole che sembrano uscire dagli anni 2000, le ciocche colorate nelle nuances della gonna e la borsa argentata caricano troppo il suo look. Lo stile hippie privilegia i colori, ma non giustifica un accostamento errato. Nel secondo scatto invece la sopra veste a rete e il bikini in pelle denotano una vaga volgarità, che non convince. La nota ereditiera è dunque nel complesso rimandata.

YES

Kendall Jenner, la piccola sorella di casa Kardashian non sbaglia mai un colpo in fatto di look. Il suo fisico slanciato, che abbiamo visto in tutte le passerelle delle scorse fashion week le facilitano il lavoro, ma l’abbinamento dei capi che costituiscono i suoi look hippie sono certamente merito suo (o dello stylist). I due look sfoggiati in questi due scatti sono semplici, ma anche ricercati: i pantaloni a zampa d’elefante caratterizzati da una stampa particolare, abbinati a un crop top bianco a maniche lunghe, le conferiscono l’aspetto di una gitana dai tratti pirateschi. Completa il look una serie di collane con un grande corno bianco che scende sul top bianco. Il secondo look invece è costituito da un paio di pantaloncini in jeans a vita alta, una camicetta che lascia scoperta la pancia, uno smanicato che scende leggero fino ai piedi. Un paio di stivali scamosciati completano questo look molto chic e giovanile. Promossa.

NO

Non si può dire altrettanto della sorella di Kendall. Kylie Jenner si distingue infatti per un look più aggressivo, grintoso, di ispirazione rock. In questo scatto sfoggia un look total black, che non ci convince. Visto infatti addosso a Vanessa Hudgens in versione bianca, questo completo fa contrasto con la pelle bianca di Kylie. Il marsupio nero decorato da borchie dorate sembra quasi pendere sulle sue gambe, mentre la corona nera di fiori sulla sua testa, ha piuttosto l’aspetto di una corona di spine. Insomma questa volta Kylie Jenner non ha saputo valorizzare il suo fisico, ricevendo quindi un netto no.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa