Categories: Yes or Not

Yes or Not, tutte pazze per il latex (FOTO)

Se c’è qualcuno in grado di esagerare in maniera sublime, consapevoli di commettere a volte persino dei grandi e grossi errori di stile, queste sono le star. Se si tratta di moda poi, le celebrità trovano sempre il modo di far parlare di sé, sfoggiando abiti davvero esagerati, in grado di fare il giro del mondo in pochi secondi. Le star cavalcano sempre le tendenze del momento, senza mai passare inosservate. Dalle jumpsuit allo stile cartoon, questa volta è il momento del latex wear, un indumento che sta letteralmente facendo impazzire le star.

Da Kim Kardashian a Rita Ora, passando per Nicole Scherzinger, queste star d’oltreoceano lo hanno sfoggiato almeno una volta, catturando subito l’obiettivo dei fotografi con il proprio sex appeal, finendo sotto lo sguardo acuto della critica. Il latex è un materiale elastico e contenente, ma allo stesso tempo molto ingannevole, che fascia il corpo come se si trattasse di una seconda pelle, evidenziando così qualsiasi curva e imperfezione. È molto aderente, sensuale, a volte eccessivo e sicuramente difficile da indossare. Eppure sembra che ad alcune celebrità poco importi dei difetti, pur di creare look esplosivi, appariscenti e decisamente coraggiosi.

YES CON RISERVA

Un yes con riserva alla regina dei reality show americani Kim Kardashian, a causa di questi look molto appariscenti, ma eccessivamente esplosivi. La signora West vanta infatti delle curve mozzafiato, con un lato B che è sempre stato oggetto di accese discussioni, sfociate in un mistero irrisolto: è suo oppure opera del chirurgo? Fatto sta che questi due abiti in latex a forma di clessidra molto simili tra loro fasciano il corpo tutto curve della Kardashian, mettendo in evidenza le sue forme, dando al look un’aria quasi volgare. Splendide le scarpe e il pellicciotto che assicurano al suo look un sapore impeccabile, sporcato però da un outfit che non le rende affatto giustizia, ma che vuole solo far parlare di sé.

NI

La signora Tyra Banks si è presentata allo show americano America’s Next Top Model con un lungo abito da sera color rame in latex, molto attillato sulla parte superiore, che si apre però dalle ginocchia in giù, attribuendo alla Banks le sembianze di una vera e propria sirena. Il modello le sottolinea il punto vita in maniera impeccabile, scendendo sulle gambe in maniera naturale. Peccato per il decolleté che risulta schiacciato dalle bretelle e appesantito da una collana decisamente eccessiva.

NO

No no e no per il look sfoggiato durante un evento dalla cantante americana Kelis, che sembra aver preso le sembianze di un mostro marino con questo look costituito da una jumpsuit rosa in lattice decorata da alcune squame dorate sulla parte anteriore, da un frac nero e un paio di scarpe firmate Alexander McQueen spesso sfoggiate da Lady Gaga. Insomma, una delle sue peggiori apparizioni pubbliche che non ha bisogno di ulteriori commenti. Un orrore di stile.

YES

Rita Ora è una vera e propria fan degli abiti in latex, sfoggiati dalla cantante in maniera impeccabile durante numerose occasioni. In questo caso la vediamo indossare da una parte un tubino sopra il ginocchio, blu scuro, abbinato a un paio di ankle boots nere, mentre nell’altra foto Rita indossa un abito in lattice rosa, sotto il ginocchio abbinato a un paio di pumps e a una collana che aggiunge al look un tono quasi fetish, ma che le sta di incanto. Con il suo fisico minuto ma formoso al punto giusto, Rita Ora riesce a indossare il latex in maniera semplice e chic, catturando comunque lo sguardo della critica.

YES CON APPLAUSI

Con un fisico così indossare il latex non può che essere un piacere e lo sa bene Nicole Scherzinger. La ex Pussycat Doll indossa questo abito metallizzato con scollo a cuore in maniera impeccabile, riuscendo a esprimere non solo tutto il sex appeal che la caratterizza, ma mantenendo allo stesso tempo un’allure sensuale, elegante e molto grintosa. Merito anche delle decolleté nere adornate da borchie e laccetto attorno alla caviglia che completano questo outfit in latex perfetto.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Share
Published by
Marta Bandini

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa