Categories: Stili e Tendenze

Zalando, una nuova funzione per trovare l’abbinamento perfetto

Zalando è uno dei principali e-commerce di abbigliamento, scarpe e accessori di Europa, con oltre 100 milioni di visite mensili per un totale di 14 milioni di clienti attivi sul proprio sito. Una grande azienda, che si sta specializzando sempre di più, con una particolare attenzione nei confronti del cliente e delle sue richieste. Zalando è infatti alla continua ricerca di soluzioni in grado di ispirare i propri clienti, rendendo lo shopping online un’esperienza sempre più semplice e piacevole.

Nasce così una nuova funzione, “completa l’outfit“, che ha l’obiettivo di ispirare i clienti su come abbinare un determinato prodotto. L’applicazione permette quindi di risparmiare tempo e fatica, risalendo da sola ai singoli articoli che compongono il look completo presente sulla pagina. Una volta selezionato il capo prescelto la nuova funzione farà tutto il lavoro, proponendo un abbinamento perfetto pronto per l’acquisto. Ci saranno inoltre dei suggerimenti alternativi per creare nuove combinazioni e avere idee per altri outfit.

“Con completa l’outfit rispondiamo a una reale necessità dei nostri clienti. Ora è possibile acquistare outfit completi e cercare abbinamenti alternativi con un solo click” afferma Giuseppe Tamola, Country Manager Zalando per l’Italia e la Spagna. “Oltre a rendere l’acquisto più user-friendly, si offrono ai clienti più opzioni e la possibilità di trarre nuove ispirazioni poiché, per ciascun prodotto, suggeriamo diverse combinazioni e outfit”.

“Osserviamo la tendenza ad acquistare outfit completi anziché prodotti singoli soprattutto nei nostri clienti uomini. Con questa nuova offerta li aiutiamo a personalizzare il proprio stile e rendiamo possibile l’acquisto di tutti i prodotti in un’unica soluzione“.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa