Categories: Stili e Tendenze

Carnevale e la scelta del look: ecco alcune fonti d’ispirazione

Carnevale si avvicina e la scelta dell’abito è sempre un po’ ostica. Che siate a party esclusivi, feste di paese o a una serata con gli amici non importa, l’occhio vuole sempre la sua parte. Bisogna solo scegliere in chi (o cosa) trasformarsi per una sera. Provate ad abbandonare per un secondo la solita idea di travestirvi da personaggi dei cartoni animati o da supereroi e guardatevi intorno. Nella vita reale, infatti, ci sono molti più spunti da poter utilizzare per questa festa. Persone reali che abitualmente si vestono in modo particolare.
Se state cercando lo stile della Strega dell’Est de Il meraviglioso Mago di Oz, non c’è persona vivente meglio di Grace Coddington da cui trarre ispirazione. L’art director di Vogue America, ex modella e giornalista di moda, col suo capello rosso fuoco, lungo e mosso in stile “scossa” è la scelta perfetta se volete essere un po’ creepy, ma con un sacco di stile.

Grace Coddington

Se per voi Carnevale non vuol dire prendersi in giro, ma sfoggiare le proprie curve nel modo più sexy possibile, allora non potete fare a meno di scegliere come fonte d’ispirazione la curvy Kim Kardashian. Famosa per i suoi look un po’ osé, ricchi di scollature e non di tessuto, è la persona giusta per voi per essere belle, sexy e originali. Buttate il costume da infermierina sexy, e get the Kim Kardashian look.
Kim Kardashian

Volete disperatamente il look da “perfettina superchic sull’orlo di una crisi di nervi che può prenderti a pugnalate nella schiena“? Chi scegliere se non Anna Wintour . La direttrice di Vogue America è il capo assoluto in fatto di stile, perfetta fin nel minimo dettaglio, sempre. Ma non è questo sempre che è un po’ inquietante? Con questo sguardo un po’ psyco, dà l’idea di poterti prendere a mazzate sui denti in un vicolo e poi andare dritta da Saks Fifth Avenue a fare shopping.
Anna WIntour

E per finire, dulcis in fundo, lo stile horror, quello da becchino, mixato col prete pazzo, mixato con l’assassino seriale. E sulla fonte d’ispirazione non ci sono storie: il grande Karl Lagerfeld. L’artista per eccellenza, il genio creativo di Lagerfeld si sposano con un look praticamente sempre uguale, tendente al nero. Perennemente con indosso gli occhiali da sole, pallido, capelli bianchi e serietà, è un miscuglio di richiami, dal mondo religioso, al peggior killer in città.
Karl Lagerfeld

Nel mondo reale, insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta in fatto di modelli d’ispirazione. Per Carnevale, abbandonate i soliti schemi e datevi alla creatività, in tutti i sensi.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa