Categories: Stili e Tendenze

Zara introduce la taglia XXL

Zara non smette di sorprendere e di studiare strategie che possano coinvolgere un numero sempre più grande di clienti. Tra le ultime trovate vi è infatti una rivoluzione all’interno del colosso spagnolo, che ha da poco introdotto le taglie XL e XXL; le nuove misure sono già presenti all’interno del sito, disponibili per ora solo per alcuni degli ultimi capi inseriti. Non è infatti possibile acquistare tutta la collezione primavera estate in taglia XL e XXL, ma potrebbe essere solo questione di tempo prima che le nuova misure vengano estese a tutta la produzione.

La decisione del brand arriva in risposta a una petizione realizzata da alcune clienti, che richiedevano da tempo che la gamma delle taglie venisse allargata, in modo tale da permettere a tutte le donne di acquistare all’interno dei loro store e sulla piattaforma online. Zara non è però il primo brand low cost ad aprire le proprie porte anche a chi ha qualche kg in più. Già Mango, con la collezione Violeta x Mango, aveva dedicato uno spazio speciale alle clienti oversize.

La novità è stata poi introdotta in concomitanza con i risultati di uno studio pubblicato proprio in questa settimana, secondo il quale solo l’1,4% delle modelle superano la taglia 40. Sono un esempio le modelle curvy Ashley Graham e Candice Huffine, che combattono ogni giorno per portare avanti l’orgoglio delle forme. Quelle sane.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa