Categories: Stili e Tendenze

Indossi i calzini colorati? Sei intelligente e rivoluzionario (FOTO)

La monotonia non è per le persone creative.
La moda è uno dei più giusti canali per mostrare agli altri chi siamo e di cosa siamo capaci, per esprimere personalità e idee, opinioni.
A questo proposito fa ricorso una nuova tendenza moda, ovvero quella dei calzini colorati, a fantasia, stravaganti e mai banali.

Coloro che indossano i calzini colorati sono coloro i quali non rinunciano allo stile ma a modo proprio, non si omologano né massificano, restano perfettamente in linea con il proprio modo di abbigliarsi ma osando solo un poco in più del solito.
Secondo uno studio del Journal of Consumer Research, indossare i calzini colorati è sintomo di successo, grandezza e competenza nel settore.

Abbiamo notato che, in determinate condizioni, i comportamenti non conformi possono essere più vantaggiosi per coloro che intraprendono una nuova avventura lavorativa, rispetto a coloro che invece cercano di adattarsi a tutto. In altre parole, quando sembra consapevole, una persona può sembrar avere uno status più elevato e un grande senso di competenza“, così scrivono tre studiosi dell’Università di Harvard.

Indossare i calzini colorati fa parte di un atteggiamento anticonformista, che pare produca in ipotetici clienti un grande senso di adeguatezza, capacità, maestria e competenza, ma soprattutto fiducia nel proprio lavoro.

Questa ricerca, inoltre, può essere utilizzata anche per le aziende sia di nicchia che per grandi brand, oltre che per il singolo individuo, sfruttando l’onda della moda al “non conforme”, in modo da “corteggiare” il cliente alternativo capitalizzando proprio questa forte tendenza all’anticonformismo.
Se il marchio, diciamo così, “anticonformista” si trova in una fascia di prezzo elevata, la strategia di mercato si amplia ancora di più a livello economico perché nonostante il prezzo non cambi, permette all’acquirente di dimostrare di potersi permettere alla stessa maniera sia un prodotto “conformista” che un prodotto “anticonformista”, ma rivendicando di non aver volutamente scelto un prodotto di massa per questioni di diritto sociale, facendo in modo che si tratti di una scelta di consumo, di una dichiarazione di individualità non necessariamente legata all’impossibilità economica.

Concludendo, indossare i calzini colorati porta benefici anche alla propria autostima e al proprio senso di appartenenza, alla non uguaglianza, alla fiducia e alla consapevolezza.
Indossa i calzini colorati e sarai un uomo stravagante, rivoluzionario e di successo.

fonte foto: www.pinterest.com
fonte foto: www.pinterest.com
fonte foto: www.pinterest.com
fonte foto: www.pinterest.com
fonte foto: www.pinterest.com
fonte foto: www.pinterest.com
fonte foto: www.pinterest.com
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa