Categories: Stili e Tendenze

Zara, la collezione estiva dal sapore boho chic (FOTO)

Mixare stampe e colori. Questa è la regola che prevale quest’estate in fatto di moda e Zara lo ha capito, abbandonando lo stile basic che ha sempre caratterizzato le sue collezioni, affiancando allo stile minimal di casa, quello boho, reinterpretandolo secondo la propria matrice. Le proposte estive del brand seguono infatti la tendenza del momento, in linea con lo stile boho chic. I dettagli sono però ridotti ai minimi termini e linee classiche caratterizzano infatti abiti, shorts e top. Le stampe subiscono però un’invasione floreale e le decorazioni rispondono al tema etnico più in voga. Gli abiti lunghi, un capo base delle collezioni di Zara vengono proposti in diverse versioni: da quelli volant stampati a quelli simili a tuniche ricamate esclusivamente a mano. Vestitini con le frange, top crop e maxi gonne a pieghe in pendant, pantaloni morbidi a campana, zampa d’elefante o sotto il ginocchio e shorts denim strappati o lavorati all’uncinetto completano la collezione.

L’effetto della morbidezza e leggerezza dei tessuti rappresenta il filo conduttore di questa collezione che veste una donna classica ed elegante, ma che vuole osare puntando sui trend che arrivano quest’anno direttamente dal passato. La comodità e la vestibilità è un altro fattore che traspare dai capi di abbigliamento della collezione estiva. Le linee dei tessuti evidenziano il punto vita, oppure slanciano la figura con un effetto ottico verticale. Immancabili le espadrillas in pelle a punta, pezzo forte tra le scarpe proposte da Zara e i sandali in iuta, che completano un look dal sapore gitano. Le nuances sono accese, ma allo stesso tempo molto delicate: giallo, rosa cipria, blu e arancione, ma anche l’immancabile coppia black&white, impronta basic del marchio sono i colori che prevalgono in questa collezione pronta per essere indossata sotto il sole delle spiagge più belle.

[Credits Foto: Zara.com]

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa