Categories: Celebrities

I 10 abiti più belli del 2014 (FOTO)

Siamo giunti a conclusione di un altro anno e siamo ormai pronti ad accoglierne uno nuovo. Il 2014 si chiude portando via con sé tutto ciò che sono stati gli stili e le tendenze tipici di quest’anno.
È arrivato il momento di tirare le somme, quindi tra buoni propositi e rimpianti di ciò che è destinato a finire, godetevi quelli che sono stati i 10 abiti più belli del 2014.

1. Ralph Lauren

Indossato al Golden Globe da Lupita Nyong’o, faceva parte della collezione spring/summer 2014 presentata alla New York Fashion Week.

L’icona fashion di “12 anni schiavo” si presentò con questo magnifico abito abbinato ai gioielli di Fred Leighton e a un paio di pumps rosse a punta.

2. Atelier Versace

Indossato da Kate Hudson alla celebrazione degli Oscar, apparteneva alla collezione haute couture spring/summer 2014.

Abbinato a un paio di sandali Jimmy Choo e a una clutch Versace, questo abito non poteva certo passare inosservato.

3. Valentino

Indossato da Emma Stone alla première di “The Birdland” al 71esimo Festival del Film di Venezia, era parte della collezione haute couture fall/winter 2014.

Un long dress esclusivamente in tulle verde di una semplicità estrema doveva necessariamente rientrare nella top list degli abiti più belli dell’anno.

4. Alexander McQueen

Indossato da Jennifer Connelly alla première inglese del film “Noah”, è stato estratto dalla collezione fall/winter 2014.

Si tratta di un abito in organza con motivo floreale dallo stile molto malinconico che contraddistingue il gusto della maison.

5. Armani Privé

Anch’esso protagonista del red carpet, lo ha indossato Cate Blanchett in occasione della nomination per il suo ruolo nel film “Blue Jasmine”.

Beniamina di Giorgio Armani da ormai un po’ di tempo, la Blanchett ha scelto per questo evento un long dress oro della collezione d’alta moda interamente incastonato di diamanti swarovski.

6. Giambattista Valli Couture

Preso dalla collezione couture SS 2014, è stato indossato da Allison Williams agli Emmy Awards lo scorso agosto.

Si tratta di un abito lungo molto originale caratterizzato da un corpetto con motivo floreale e una cintura color giallo intenso.

7. Valentino

Katy Perry lo ha indossato ai Grammy Awards dove ha ricevuto le nomination come canzone dell’anno e migliore pop performance per “Roar”.

Un long dress interamente in tulle con la gonna ricamata di note musicali, indossato anche dalla modella Marica Pellegrinelli durante il suo matrimonio con il cantante Eros Ramazzotti.

8. Dior Couture

Charlize Theron agli Oscar in un long dress firmato Dior.

L’abito see-through in tulle è statto perfettamente abbinato a scarpe Louboutin e gioielli Harry Winston.

9. Michael Kors

Emily Blunt lo ha scelto in occasione degli Academy of Motion Pictures Art and Sciences’ Governors Award.

Long dress in rosa acceso con un top interamente ricoperto da applicazioni floreali estratto dalla collezione spring/summer 2015.

10. Stella McCartney

È diventato famoso per essere stato indossato da Reese Whiterspoon al Met Gala, dove la maison di moda è stata protagonista indiscussa vestendo anche Cara Delevingne, Rihanna e Kate Bosworth.

Un abito da sera fucsia con una scollatura vertiginosa da ricordare assolutamente.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa