Categories: Le TOP cose che

I 10 errori di stile da non commettere durante l’estate (FOTO)

L’estate ormai è alle porte e la voglia di scoprirsi è tanta.
Ma attenzione a non commettere alcuni errori che ci fanno sembrare subito volgari e poco raffinate. Blog di Moda vi svela quali sono:

Spalline del reggiseno trasparenti
Si usano spesso con dei top o con delle maglie abbastanza scollate, perché sono ritenute appunto trasparenti, ma in realtà non lo sono per niente e si notano subito. Sarebbe opportuno usare dei reggiseni a fascia o comunque un intimo adeguato per ciò che si sta indossando.

Credit Photo: questionedistileblog.wordpress.com

Dita dei piedi che fuoriescono dai sandali
Orrendi. Meglio evitare che le nostre dita escano fuori, bisogna acquistare dei sandali che fascino e che stiano bene indosso ai nostri piedi. Ricordate, inoltre, che in estate i piedi necessitano di molta cura; la pedicure deve essere perfetta e bisogna tenerli sempre molti idratati. Evitare assolutamente di far vedere il tallone screpolato che esce fuori dalla calzatura.

Credit Photo: www.blogdilifestyle.it

Shorts e tacchi
Un binomio che non va sempre bene. Bisogna evitare di indossare pantaloni troppi corti con dei tacchi vertiginosi, il risultato sarà poco elegante e molto volgare.

Segno del costume
Una delle peggiori cose da vedere. È bruttissimo osservare delle donne con delle maglie molto scollate e vedere il loro segno del costume. Bisogna usare costumi a fascia in modo tale da non avere alcun segno; oppure se ci si vuole sbizzarrire con i vari modelli di costume è opportuno slacciarlo, in modo da non avere alcun segno.

Ciabatte di gomma in città
Le ciabatte di gomma vanno usate esclusivamente per il mare o per la piscina. Ogni scarpa ha la sua giusta occasione per essere indossata.

Scoprirsi troppo
Nonostante le temperature siano molto elevate, attenzione a non uscire troppo “nude”. Se ci si scopre troppo si cade nel volgare. L’eleganza prima di tutto. Va ricordato, inoltre, che non tutto è per tutti; scegliete il vostro vestito in base alla vostra fisicità, poiché non vanno bene i vestiti troppo fascianti che evidenziano qualche chilo di troppo.

Accostamenti sbagliati
L’estate è la stagione delle fantasie e dei colori, occhio però a non esagerare troppo. Bisogna fare sempre degli accoppiamenti molto calibrati, ma nello stesso tempo anche originali.

Pareo in città
Il pareo è un capo prettamente per il mare, non va assolutamente bene per girare in città. È un indumento trasparente che se usato in malo modo, può facilmente cadere nel grottesco. Bisogna saper fare una netta distinzione tra look da spiaggia e look da città.

Crocs
Hanno avuto davvero tanto successo in questi anni, saranno pure comode e simpatiche ma ai piedi di una donna non si possono davvero vedere. Sono poco femminili e poco eleganti. Una donna deve essere perfetta e raffinata anche in spiaggia. Questa tipologia di scarpe meglio lasciarla a medici e infermieri.

Credit Photo: www.telegraph.co.uk

Colori fluo
Con l’estate ritornano i colori fluo, saranno pure belli ed originali ma bisogna saperli indossare e vanno abbinati nel modo giusto. Non vanno usati sempre e, soprattutto, mai tutti insieme. Dipende dalle occasioni: in caso di cerimonie importanti meglio lasciarli nell’armadio.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa