Categories: Stili e Tendenze

Le celebrity che sono diventate stiliste (FOTO)

Star che diventano, per gioco o per diletto, stiliste.
Capita che alcune di loro non vogliano limitarsi ad indossare capi di grandi maison, ma vogliano firmarne anche di loro ed a volte con risultati molto soddisfacenti. Il trend è decisamente in crescita: ecco gli esempi più celebri.

Eva Mendes
L’attrice ha lanciato una linea di abbigliamento in collaborazione con la New York & Company nel 2013 per la quale ha firmato una linea di abbigliamento, di cui lei stessa è stata testimonial, con capi sexy e molto ammiccanti.

credit photo: www.elle.it

Jennifer Lopez
Alterne le fortune di Jennifer Lopez in versione stilista.
Nel 2003 ha lanciato JLO by Jennifer Lopez, brand che includeva di tutto e di più, dai capi di abbigliamento agli accessori, fino ai gioielli. Due anni dopo è arrivata la linea di abbigliamento Sweetface, mentre nel 2007 ha ritirato JLO by Jennifer Lopez sostituendolo con JustSweet, brand a target giovanile. Ha inoltre firmato delle linee di abbigliamento per Kohl’s Department Stores e ha collaborato con Yamamay per linea di intimo e costumi.

credit photo: expolations.blogspot.com

Victoria Beckhanm
La cantante/modella ha lanciato la sua linea di abbigliamento nel 2008 e nel 2011 ha lanciato una linea più accessibile: Victoria by Victoria Beckham, originariamente conosciuta per i suoi abiti, successivamnete ampliata per includere borse, jeans, e profumi.

Credit Photo: forbes.com

Madonna
Anche Madonna aveva realizzato una capsule collection per H&M, ma nel suo caso il rapporto con la moda si fa più frequente; basti pensare che ha anche firmato, insieme alla figlia Lourdes, una linea di abbigliamento chiamata Material Girl e dedicata soprattutto alle più giovani.

credit photo: musica.virgilio.it

Gwen Stefani
Altra esperienza fortunata è quella di Gwen Stefani, che ha sempre avuto buon gusto e lo ha dimostrato anche quando, nel 2004, ha lanciato la sua linea di abbigliamento chiamata L.A.M.B., i cui capi sono stati indossati da attrici come Nicole Kidman e Halle Berry. L’esperienza è andata così bene che continua ancora oggi.

credit photo: www.neontommy.com

Selena Gomez
Nel 2009 ha esordito Dream Out Loud by Selena Gomez, brand di abbigliamento della giovane pop-star che si caratterizza per uno stile bohemien e l’anima green. Tutti i capi sono realizzati con materiali riciclati o ecosostenibili.

credit photo: www.giudoteca.com

Katie Holmes
È invece conclusa, per il momento, l’esperienza nel mondo della moda di Katie Holmes, che ha chiuso il brand Holmes & Yang, da lei fondato nel 2009 insieme alla sua personal stylist Jeanne Yang poiché sembra che tra le due ci fossero molte divergenze, soprattutto sui prezzi. Un peccato, dato che erano riuscite a vendere abiti a gente come Amy Adams, Olivia Wilde e Nicole Richie.

credit photo: invidia.pianetadonna.it

Avril Lavigne
Avril Lavigne ha fatto un’incursione nel mondo della moda pensando alle sua fans. La sua linea, Abbey Dawn, prodotta da Kohl’s, è interamente dedicata alle teenagers. Largo spazio quindi a stampe con teschi, zebrature e stelle, il tutto accompagnato da colori belli vivaci.

credit photo: www.billoboard.com

Kyle Minogue
Per alcune l’esperienza da stilista è puramente casuale. È il caso di Kylie Minogue che qualche tempo fa ha firmato una capsule collection per H&M. Gli abiti erano un mix di romanticismo e sensualità, come lei.

credit photo: www.herwordplus.com
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa