Categories: Celebrities

9 imperdibili account fashion da seguire su Snapchat

Tra Snapchat e il mondo della moda è stato amore a prima vista. Il nuovo social del fantasmino, dove foto e video dalla durata di 10 secondi hanno vita per sole 24 ore, è diventato una vera e propria mania tra celebrità, gente comune, brand, influencer e importanti testate giornalistiche, che giorno dopo giorno documentano la loro giornata tra uno Snap e l’altro, senza rinunciare ai particolarissimi effetti speciali che sono diventati l’emblema dell’applicazione.

Dato il successo di Snapchat, e di conseguenza la sua rapida diffusione, alcuni brand di moda hanno pensato di oltrepassare ulteriormente la barriera della comunicazione mediatica diventando molto attivi su questo social, invitando così i propri fan a condividere attraverso un click momenti speciali, prima di allora riservati a pochi, in particolare in prossimità di un fashion show, di un evento o del lancio di un’esclusiva collezione.
Modelle, celebrità e fashion editor non sono da meno, Snapchat ha conquistato proprio tutti, e tra loro sembra quasi una gara a chi realizza lo Snap più originale da condividere con i fan.
Tra una foto esclusiva e brevi video, ecco quali sono i 10 imperdibili account fashion da seguire sul social più in voga del momento.

Burberry

Christopher Bailey è stato tra i primi ad aver visto in Snapchat una piattaforma utile per poter rendere i fan di Burberry partecipi, seppur virtualmente, durante il quinte delle sfilate e addirittura nei front-row. Il direttore artistico della brand inglese ha inoltre pubblicato tramite l’account @burberry dei particolarissimi cortometraggi (dalla durata di 10 secondi l’uno) in cui ha svelato dei piccoli particolari della nuova collezione.

Dolce & Gabbana

Nuovi arrivati con il nome @dolcegabbana, i due stilisti italiani hanno usato il social del fantasma per tramandare live l’esclusivo party in pigiama della maison avvenuto qualche giorno fa negli States.

Valentino

Dall’esclusiva prima di Zoolander a New York alla Paris Fashion Week, @Maisonvalentino è uno degli account moda più attivi su Snapchat. Tra gli Snap più frequenti? Le eleganti vetrine della maison in giro per il mondo e le ultime collezioni.

Gucci

Anche Alessandro Michele direttore artistico di Gucci è tra i primi insider della moda attivi su Snapchat. Il brand fiorentino è sul social con il nome di @gucci.

Fendi

Di recente la maison romana ha invitato virtualmente tutti i suoi follower a partecipare all’inaugurazione del nuovo Palazzo Fendi, anticipando i vari live dell’evento con una serie di video e foto del tour romano della modella Kendall Jenner. @fendi

Louis Vuitton

Anche la maison Vuitton vi porta a scoprire il dietro le quinte delle collezioni attraverso il profilo @lvlive.

Gigi Hadid

Dai brand alle modelle, Gigi Hadid non perde occasione per condividere con i suoi fan alcuni momenti privati in famiglia o di svago con gli amici, ma soprattutto i continui viaggi in giro per il mondo tra un epicentro della moda e l’altro. @itsgigihadid

Anna Dello Russo

Non esiste social a cui la direttrice creativa di Vogue Japan Anna Dello Russo potrebbe rinunciare. I suoi Snap sono divertenti, particolari e molto -molto- glamour. @annadellorusso

Chiara Ferragni

La blogger cremonese non perde mai occasione per realizzare Snap. Le sue storie sono riassunti della sua vita in giro per il mondo tra set fotografici e sfilate di moda. @chiaraferragni

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa