Categories: News

Carlo ed Ennio Capasa lasciano Costume National (FOTO)

Carlo Capasa ed Ennio Capasa fondatori della casa di moda italiana Costume National hanno annunciato oggi le loro dimissioni da tutte le cariche dell’azienda fondata proprio da loro nel 1986. Carlo, attuale presidente della Camera della Moda Italiana, era amministratore delegato, mentre Ennio direttore creativo. L’azienda è stata acquistata dalla holding giapponese Sequedge.

I fratelli Capasa hanno dichiarato: “È giunto il momento di accogliere nuove sfide. Sequedge, partner giapponese di Costume National dal 2009, ha acquisito l’azienda secondo un accordo che renderà noi liberi di perseguire sin da subito nuove collaborazioni in un vasto ambito internazionale, con emozioni contrastanti che concludiamo lo straordinario ciclo creativo di questa maison unica, con l’augurio che il futuro possa riservare al brand altrettanti successi. Quanto a noi continueremo a seguire la nostra passione in nuove iniziative creative“.

Inoltre Ennio stamattina in comunicato ha scritto: “Oggi annuncerò le mie dimissioni come socio e direttore creativo di Costume National, speravo che questo non sarebbe accaduto. Ho combattuto con passione. Le emozioni che provo in questo momento sono complesse e mi tornano in mente questi trenta anni straordinari, i notevoli incontri, i numerosi spettacoli e la sorprendente energia creativa che il mondo della moda ci dà tutti i giorni. Fin dall’inizio ho avuto una sola idea: per creare uno stile, per continuare ad evolvere non bisogna seguire la tendenza del momento“, ha continuato il designer, che ha lavorato da Yohji Yamamoto a Tokyo prima di tornare in Italia per creare l’azienda Costume National. “La gente dice che la moda è finita, che è fatta di marketing e di tante illusioni, ma non per me. Io sono e resterò con passione impegnata a realizzare la mia visione personale.

credit photo: ilpost.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa