Categories: Stili e Tendenze

I 10 miglior film fashion da guardare questo Natale (FOTO)

Le scuole chiudono, gli uffici vanno in vacanza e si entra nel vivo dello spirito del magico natale. Ormai siamo agli sgoccioli: ultimi regali, ultimi pensierini per i più cari e menù di pranzo ormai completati, anche quest’anno arrivano le feste e con loro le grandiose riunioni in famiglia.

La moda però non va in vacanza, e se lo fa, lo fa con grande stile. Vi accompagna nelle vostre serate con gli amici o nei pomeriggi freddi mentre si sorseggia una buona cioccolata calda. In occasione delle festività abbiamo selezionato 10 dei migliori film fashion che una fashionista non può non aver visto.

Il diavolo veste Prada

Partiamo con un grande classico, il film dei film. La storia di una giovane ed in gamba giornalista che non le capita il lavoro che ha sempre sognato e si ritrova ad essere l’assistente personale di Miranda Priestly, capo redattore della rivista di moda più potente al mondo. Due ore immerse tra i più bei vestiti e le migliori marche, tra le passerelle della fashion week parigina, alle riunioni tra le mura della prestigiosa rivista. Un bellissimo film che vi farà scoprire quello che c’è dietro ad una semplice copertina.

instyle.co.uk

Sex and the city I e Sex and the city II

Basato sull’omonima serie televisiva che ha fatto innamorare generazioni di donne, Sex and the city diventa un film e ne fa anche il continuo. La storia di quattro amiche nella grande mela che parlano di sesso come mai si era fatto, fanno della moda il loro essere, sbalordendo gli spettatori con i look che tutte desidererebbero indossare.

letyoscar.blogspot.it

Dior and I

Il documentario entra nel cuore dello stile Dior, seguendo il percorso di Raf Simons all’interno della maison, dalla prima collezione fino a poco prima del suo abbandono. Un vero e proprio tempio per gli appassionati di moda.

instyle.co.uk

The September Issue

Una sorta di ‘diavolo veste Prada’ più dettagliato, che entra nei corridoi di Vogue America infiltrandosi nella vita di Anna Wintour svelando alcuni tratti della sua vita da far sognare chiunque desideri una carriera nel mondo della moda.

instyle.co.uk

Cenerentola a Parigi (Funny face)

Audrey Hepburn, che nel film interpreta una modella, diventa la modella di punta di una rivista di Parigi, e tra shooting e passerelle varie il suo guardaroba è firmato da Hubert de Givenchy.

instyle.co.uk

Bill Cunningham New York

Il celebre fotografo Bill Cunningham racconta in un docu-film la vita modaiola di New York immortalando outfit e momenti di alta moda da un punto di vista originale ed innovativo, il suo.

instyle.co.uk

Coco Avant Chanel

Il film sulla vita di Gabrielle Chanel diventa iconico per chi attualmente ama lo stile classico della maison francese, dalle sue origini fino ad oggi.

instyle.co.uk

Annie Hall

Diretto da Woody Allen, il film rispecchia a pieno lo stile anni ’70. Una commedia classica romantica ricca di invidiabili abiti androgini, dai pantaloni larghi ai cappelli in fodera coordinando i pantaloni in tuta.

instyle.co.uk

Non dite alla mamma che la baby sitter è morta

In seguito alla morte della baby sitter di quattro ragazzini, i figli dei genitori che sono partiti per un viaggio devono rimboccarsi le maniche per guadagnarsi da vivere. La figlia femmina si presenta in una casa di moda, fabbricandosi un curriculum pieno di frottole, e attribuendosi ventisette anni, con l’aiuto del trucco e del vestiario. Aspirerebbe ad un posto di centralinista, ma per un equivoco fortunato viene invece assunta dalla direttrice, Rose, come vice-direttrice, e subito si conquista la fiducia e la simpatia di lei. Un mix di commedie e aspirazioni che fanno sognare.

instyle.co.uk

Clueless, Ragazze a Beverly Hills

Delle riccche ragazze che frequentano il liceo aiutano le insegnanti poco curate a cambiare look per ricevere in cambio di ricevere voti alti. Un insieme di pomeriggi di shopping e feste glamour.

instyle.co.uk
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa

Alla scoperta dei significati Trollbeads… ogni beads un messaggio unico!

Beads Trollbeads per ogni occasione Che sia un compleanno, un evento, un traguardo o semplicemente…

% Giorni Fa