Categories: Chic&Cheap

Chic&Cheap: l’outfit di Capodanno in versione low-cost (FOTO)

Manca poco più di una settimana alla notte di Capodanno, la notte magica ma anche molto stressante dell’anno a causa di tutti preparativi e soprattutto dell’outfit. Se non si ha ancora scelto il look, noi di Blog di Moda proponiamo tre abiti diversi, ispirati alle gradi firme ma in versione low-cost, così da essere chic senza spendere un patrimonio.

Se per la notte di San Silvestro si vuole optare per una tuta, ovviamente fisico permettendo, bisogna essere alte e slanciate, si può indossare quella che sfoggia la fashion blogger Giulia Gaudino di Hefty. Il rispettivo economico si trova da Mango al prezzo di 49.99 euro. Entrambe le tute sono già molto particolari e abbastanza scollate, quindi è meglio non esagerare con i gioielli. Come scarpe, invece, bisogna indossare un bel tacco alto.
Se si ha un seno molto abbondante, meglio non utilizzare questo modello, si rischia di essere volgari.

credit photo: instagram.com
credit photo: mango.com

Se si vuole sfoggiare un raffinato abito lungo è perfetto quello di Givenchy, indossato anche da Rihanna, ma ha un prezzo davvero esorbitante. La versione economica, in color argento, la si può trovare da Mango. Il prezzo è di 69.99 euro.

credit photo: instagram.com
credit photo: mango.com

Infine, se si vuole trascorrere la notte di Capodanno in discoteca e ci si vuole sentire più libere e soprattutto senza il pensiero che il tacco si incastri sotto l’abito mentre ci si scatena, si può indossare un abito corto. Sarebbe perfetto quello che ha indossato la cantante e attrice statunitense, Kate Hudson, firmato Balmain, proprio per il compleanno del direttore creativo della maison, Oliver Rousteing. Una valida alternativa in versione low-cost è il vestito di H&M al prezzo di 35.99 euro. Anche questi vestiti sono molto particolari, meglio utilizzare accessori abbastanza sobri e un paio di décolleté semplici di colore nero.

credit photo: instagram.com
credit photo: instagram.martihope.com
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Share
Published by
Marta Bandini

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa