Categories: Stili e Tendenze

Il pigiama è la tendenza di questo inverno (FOTO)

Questo inverno 2016 per essere glam basta solo indossare il pigiama, adesso si può andare in giro sfoggiando la propria calda e comoda tenuta da notte. Guardando le sfilate di questa stagione invernale sembra che indossare il pigiama sia chic. Da Stella McCartney alla Perla, da Calvin Klein a Olivia von Halle, sono molte le casa di moda che hanno proposto il pigiama per il periodo più freddo dell’anno. Di certo non è un look adatto per andare a lavoro o per andare all’università, ma è adatto per quelle mattine lontane dalla scrivania, come la domenica, per andare a fare la spesa o per fare qualche acquisto. Anche la sera, se non si hanno serate particolari, può essere indossato. Il trucco sta nello sceglierlo con cura, visto che alcuni modelli sono davvero eleganti come un abito di haute couture.

credit photo:marieclaire.it
credit photo:marieclaire.it
credit photo:marieclaire.it
credit photo:marieclaire.it

Le più pigre, quelle che non hanno mai voglia di prepararsi, saranno contente di questa nuova tendenza. Il pigiama dà un’aria transata quindi bisogna puntare sugli accessori, magari indossando una bella collana appariscente e dei bei tacchi alti e il gioco è fatto. Assolutamente vietate le scarpe basse.

Le tendenze del passato ritornano sempre, infatti, già icone come Coco Chanel e Marlene Dietrich reinventarono il loro stile conferendo all’indumento notturno tutta la dignità di un capo di alta moda. Anche nel film “Coco avant Chanel” l’attrice protagonista, Andrey Tautou, indossava un pigiama bianco con ricami neri, che le dava un’aria molto raffinata ed elegante. Il pigiama, se saputo scegliere, non ha niente da invidiare ai vari capi proposti alle sfilate. Una recente ricerca dimostra che gli uomini vogliono vedere le loro donne con indosso il pigiama nei momenti più intimi e che non riduce affatto la femminilità.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa