Categories: Stili e Tendenze

I 5 must have della stagione invernale (FOTO)

Quando si parla di moda ci sono cose cui non si può assolutamente rinunciare per essere al top, e questi sono i must have. Il bello della moda è che è una continua ripresa di ciò che ha fatto tendenza negli anni passati, così a volte basta solamente cercare tra gli armadi di casa per riportare alla luce un capo o un accessorio che è diventato il must have attuale.

Ecco i 5 indispensabili must have delle stagione invernale.

Cappotto taglio boyfriend

In inverno il cappotto è un capo che non può assolutamente mancare nel vostro armadio. Caldo ed elegante, riesce a trasformare, dando un tocco in più, anche un outfit essenzialmente minimal. Ma per l’autunno/inverno 2014-2015 il must have è il cappotto dallo stile maschile– detto boyfriend- dal taglio dritto e lungo fino alle ginocchia.

Ankle Boots

Dopo il grande successo dei Biker Boots è il momento degli Ankle Boots, gli stivaletti con il tacco quadrato e alti fino alla caviglia. Già dalla fine di questa estate gli Ankle Boots sono apparsi ai piedi delle fashioniste di tutto il mondo, diventando così in breve tempo un must have. Questi stivaletti, glamour e comodi, possono essere abbinati sia con i jeans che con un vestito, l’importante è che siano ben visibili e non coperti da capi lunghi.

Parka

Torna di moda, per il secondo anno di fila, l’intramontabile parka, tanto in voga negli anni 80 e riportato di recente in passerella dagli stilisti. Il parka verde militare è ormai un passepartout per ogni look.

Pantaloni di pelle

Amati-odiati, i pantaloni di pelle sono molto in voga durante la stagione fredda e riescono a dare all’outfit un tocco rock. Possono essere abbinati con una maglia lunga o con un pull oversize.

Borse con le frange

Dalle passerelle delle fashion week allo street style, le borse con le frange hanno conquistato il cuore di molte ragazze. Che sia a tracolla, maxi bag o in versione clutch, non importa, la borsa glamour dell’inverno deve avere le frange.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa