Categories: Stili e Tendenze

5 siti web sui quali è possibile rivendere i capi usati

Date a una donna un portafoglio pieno di soldi e portatela in un centro pieno di negozi o in un centro commerciale e quella tornerà a casa con dozzine di vestiti in più e senza un euro con sé. Si tratta di una vera e propria malattia che solo le donne possono comprendere. Il problema qual è? L’armadio è già pieno e nessuna indosserà più di una volta tutti quei vestiti, scarpe, borse e altri accessori e tutti quei capi costosi resteranno in eterno nell’armadio o all’interno di polverosi scatoloni.

Però al giorno d’oggi grazie a Internet e a i suoi servizi è possibile sbarazzarsene, rendendo felici altre donne e riprendendo un po’ di quei soldi spesi in passato. Adesso è possibile rivendere i capi usati sul web, basta solo esserne sicure. Il consiglio è quello di fare una selezione di tutto ciò che si possiede, e mettere online quello che si è sicure di non volere più.

Ecco dunque i cinque siti web dove è possibile rivendere tutto ciò che si vuole.

Depop Si tratta di un negozio personale a portata di mano, sul quale è facile mettere in vendita gli oggetti usati. Il processo è infatti semplicissimo, basta solo scattare una foto formato quadrato, aggiungendone una descrizione accurata e infine serve solo applicargli il prezzo.

Vestiaire collective Si tratta di un sito web dedicato agli appassionati del lusso. Il portale francese ha un servizio di controllo di qualità e genuinità. Vendere capi usati è anche qui altrettanto facile, soprattutto perché, oltre ad una comunità di 4 milioni di acquirenti sociali, c’è anche una sezione di ispirazione con suggerimenti di stile.

Rebagg Il servizio di questo sito è riservato in particolare alle borse di lusso. Qui basta caricare l’immagine della borsa che si vuole vendere e sarà subito disponibile un’offerta. La vendita avverrà successivamente in un sito web corrispondente chiamato Trendlee.com.

ThredUp Ecco come funziona: basta caricare sul sito i capi che si desidera vendere e ThredUp si prenderà cura di tutto il resto. Questo sito permette inoltre di donare soldi in beneficenza.

TheRealReal Si dedica alla vendita di abbigliamento di lusso, ma è momentaneamente attivo in soli 16 città degli Stati Uniti. Vendere i propri capi su questo sito è semplicissimo, per molti articoli ci vogliono solo 3 giorni per la vendita effettiva al prezzo più alto possibile in modo da garantire un massimo guadagno.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa