Date a una donna un portafoglio pieno di soldi e portatela in un centro pieno di negozi o in un centro commerciale e quella tornerà a casa con dozzine di vestiti in più e senza un euro con sé. Si tratta di una vera e propria malattia che solo le donne possono comprendere. Il problema qual è? L’armadio è già pieno e nessuna indosserà più di una volta tutti quei vestiti, scarpe, borse e altri accessori e tutti quei capi costosi resteranno in eterno nell’armadio o all’interno di polverosi scatoloni.

Però al giorno d’oggi grazie a Internet e a i suoi servizi è possibile sbarazzarsene, rendendo felici altre donne e riprendendo un po’ di quei soldi spesi in passato. Adesso è possibile rivendere i capi usati sul web, basta solo esserne sicure. Il consiglio è quello di fare una selezione di tutto ciò che si possiede, e mettere online quello che si è sicure di non volere più.

Ecco dunque i cinque siti web dove è possibile rivendere tutto ciò che si vuole.

Depop Si tratta di un negozio personale a portata di mano, sul quale è facile mettere in vendita gli oggetti usati. Il processo è infatti semplicissimo, basta solo scattare una foto formato quadrato, aggiungendone una descrizione accurata e infine serve solo applicargli il prezzo.

Vestiaire collective Si tratta di un sito web dedicato agli appassionati del lusso. Il portale francese ha un servizio di controllo di qualità e genuinità. Vendere capi usati è anche qui altrettanto facile, soprattutto perché, oltre ad una comunità di 4 milioni di acquirenti sociali, c’è anche una sezione di ispirazione con suggerimenti di stile.

Rebagg Il servizio di questo sito è riservato in particolare alle borse di lusso. Qui basta caricare l’immagine della borsa che si vuole vendere e sarà subito disponibile un’offerta. La vendita avverrà successivamente in un sito web corrispondente chiamato Trendlee.com.

ThredUp Ecco come funziona: basta caricare sul sito i capi che si desidera vendere e ThredUp si prenderà cura di tutto il resto. Questo sito permette inoltre di donare soldi in beneficenza.

TheRealReal Si dedica alla vendita di abbigliamento di lusso, ma è momentaneamente attivo in soli 16 città degli Stati Uniti. Vendere i propri capi su questo sito è semplicissimo, per molti articoli ci vogliono solo 3 giorni per la vendita effettiva al prezzo più alto possibile in modo da garantire un massimo guadagno.