Categories: Stili e Tendenze

Mamme e figlie: stili a confronto (FOTO)

Non è sempre vero il detto che recita “Tale madre tale figlia”. In alcuni casi, le nuove generazioni fanno scelte migliori, in altri sono le mamme ad essere ancora al centro della scena.

Jerry Hall è rimasta ai ruggenti anni Settanta in cui era una modella di grande successo ed era persino comparsa sugli schermi cinematografici: con i suoi 58 anni, però, sarebbe stato meglio scegliere qualcosa di più adatto rispetto al tessuto leopardato. Adesso è il momento per Georgia May Jagger, che a soli 23 anni è stata volto della Rimmel, modella per Versace, Sisley e Miu Miu, testimonial Just Cavalli e attualmente Mulberry. Stile impeccabile: forse dovrebbe dare due dritte per il guardaroba di mamma?

Non ci piace questa giacca eccessivamente larga di Vanessa Paradis, modella e cantante francese ancora bellissima: cattura tutta l’attenzione su di lei la piccola quindicenne Lily Rose Depp con un outfit invidiabile. Con due genitori di tale livello, sembrerebbe essere difficile trovare una strada indipendente, eppure lei è già riuscita, conquistando il cuore di Karl Lagerfeld.

Madonna si sente ancora la stessa cantante sexy di trent’anni fa. È indubbiamente ancora grintosa con i suoi 57 anni, ma forse rischia di mettere in imbarazzo Lourdes Maria, che in fatto di look fa sempre delle scelte da copiare e in linea con la sua freschezza di diciannovenne.

Kim Basinger sta sfoggiando di recente mise androgine, ma nonostante tutto quello che ha dovuto affrontare, l’attrice rimane affascinante, persino a 60 anni. Ireland Baldwin, invece, è bella e tale e quale alla madre da giovane: fashion model molto apprezzata, è però ricoverata a Malibu per eccesso di alcol e droghe, anche se afferma di essere in clinica per superare un trauma emotivo e per “lavorare su se stessa”.

Proprio accompagnandola agli Oscar 2015, Melanie Griffith ha confessato “Per me è arrivato il momento del riposo”. Nonostante il fisico dell’attrice sia invidiabile, adesso la protagonista è Dakota Johnson, la protagonista un po’ anonima di “Cinquanta Sfumature di Grigio”, che in questo Saint Laurent rosso non sembra più tanto anonima.

Meravigliose entrambe Robin Wright e Dylan Penn: chiunque vorrebbe una mamma come Robin, che continua tuttora la sua carriera di attrice con film come “Two Mothers”, in cui interpreta una vera e propria Milf. Se Dylan ha ereditato la sua bellezza e il fascino del padre, Sean Penn, avrà un notevole successo.

Reese Witherspoon e Ava Elizabeth Phillippe, invece, sembrano proprio due sorelle, con ventitré anni di differenza. ”Quando mia figlia sarà all’università mi iscriverò anch’io, così finirò gli studi interrotti”: se vuole esserle amica, però, dovrebbe cominciare col consigliarle un nuovo parrucchiere.

Ormai nonna di ben tre nipoti, Charlotte di Monaco sta perdendo qualche colpo. Sempre splendida, invece è Charlotte Casiraghi, di cui si vocifera una seconda gravidanza.

Maria Shriver vorrebbe assomigliare a Katherine Schwarzenegger, ma buon gusto e ritocchini non funzionano. Ci vorrebbe l’elisir di eterna giovinezza. Le due sono legate, specie dal talento nella scrittura dato che sono entrambe giornaliste e scrittrici.

|

Le mamme delle top star che non hanno alcuna esperienza in questi campi risultano sempre più inadatte, ma forse anche più genuine. Taylor Swift si fa certamente notare, mentre Andrea Finlay, casalinga, opta per vestiti più easy. Vanessa Hudgens ha uno stile più semplice, ma non notiamo alcuna somiglianza con Gina Guangco. Miley Cyrus ne ha fatti di cambiamenti nel corso della sua carriera, eppure Tish, che le fa da manager, è sempre stata accanto a lei: forse dovrebbe prendere spunto dalla propria mamma e tornare a indossare qualcosa di più sobrio ed elegante.

backstage during the 52nd Annual GRAMMY Awards held at Staples Center on January 31, 2010 in Los Angeles, California.
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa