Per la Festa della Donna, immancabile un regalo giallo mimosa. Un vero must-have da indossare per tutta la primavera/estate è la Midi Eclittica Yellow, borsa con tracolla della collezione Zodiac, firmata LEDEFF.

Un accessorio protagonista, da portare a spalla o crossbody, per celebrare l’8 marzo in un’accesa tonalità di giallo, 100% Made in Italy e realizzato completamente a mano nei laboratori artigianali di Napoli. 

Con una forma che ricorda una costellazione, da qui il nome Eclittica, questa preziosa borsa è in pelle e dettagli tono su tono in velluto, tessuto proveniente dall’arredamento luxury, selezionato tra le più note case di interior design.

Midi Eclittica Yellow fa parte della capsule Zodiac, una collezione di borse altamente personalizzabili. È possibile infatti scegliere tra i dodici segni zodiacali, in questo caso quello dei pesci, segno zodiacale del mese di marzo.

Il segno zodiacale, dall’ispirazione retrò, viene poi applicato come un antico gioiello sulla borsa Eclittica. Ciascun segno zodiacale viene disegnato e realizzato a mano in ottone finitura oro nelle antiche fonderie napoletane. Successivamente viene lavorato da artigiani specializzati che conferiscono un effetto anticato.

Il gusto, la femminilità delle epoche passate e un tocco contemporaneo si fondono nelle borse LEDEFF, la cui storia nasce da antichi bauli pieni di stoffe, abiti e accessori. Quelli che nonna Rosaria, figlia d’arte di una nota sartoria napoletana di inizio ‘900, lascia alle sue nipoti, le sorelle Barbara e Luigia de Felice, fondatrici del brand.

Lo showroom ha sede a Napoli in Via Domenico Morelli 7, a due passi dal celebre Lungomare Caracciolo.