8 marzo: la borsa giallo mimosa e personalizzabile firmata LEDEFF

Per la Festa della Donna, immancabile un regalo giallo mimosa. Un vero must-have da indossare per tutta la primavera/estate è la Midi Eclittica Yellow, borsa con tracolla della collezione Zodiac, firmata LEDEFF.

Un accessorio protagonista, da portare a spalla o crossbody, per celebrare l’8 marzo in un’accesa tonalità di giallo, 100% Made in Italy e realizzato completamente a mano nei laboratori artigianali di Napoli. 

Con una forma che ricorda una costellazione, da qui il nome Eclittica, questa preziosa borsa è in pelle e dettagli tono su tono in velluto, tessuto proveniente dall’arredamento luxury, selezionato tra le più note case di interior design.

Midi Eclittica Yellow fa parte della capsule Zodiac, una collezione di borse altamente personalizzabili. È possibile infatti scegliere tra i dodici segni zodiacali, in questo caso quello dei pesci, segno zodiacale del mese di marzo.

Il segno zodiacale, dall’ispirazione retrò, viene poi applicato come un antico gioiello sulla borsa Eclittica. Ciascun segno zodiacale viene disegnato e realizzato a mano in ottone finitura oro nelle antiche fonderie napoletane. Successivamente viene lavorato da artigiani specializzati che conferiscono un effetto anticato.

Il gusto, la femminilità delle epoche passate e un tocco contemporaneo si fondono nelle borse LEDEFF, la cui storia nasce da antichi bauli pieni di stoffe, abiti e accessori. Quelli che nonna Rosaria, figlia d’arte di una nota sartoria napoletana di inizio ‘900, lascia alle sue nipoti, le sorelle Barbara e Luigia de Felice, fondatrici del brand.

Lo showroom ha sede a Napoli in Via Domenico Morelli 7, a due passi dal celebre Lungomare Caracciolo.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa