Categories: Celebrities

90 sfumature di grunge: Karlie Kloss è il volto di Mango (FOTO)

Spostati Kendall, è arrivato il turno di Karlie.
Dopo Kendall Jenner, volto della “Tribal Spirit”, e Liu Wen per il “Soft Minimal”, tocca ora a Karlie Kloss mettersi in posa per Mango.

Con l’arrivo dell’anno nuovo il marchio spagnolo ha modificato le sue campagne pubblicitarie e ha deciso di presentare ogni mese una nuova proposta sia come capi d’abbigliamento sia come testimonial, per mettere in risalto le ultime tendenze.

La campagna d’aprile si ispira al look degli anni ’90, ogni sfumatura dello stile grunge viene ripresa grazie ad una linea che concilia tessuti metallizzati e denim. La modella americana ha posato per il marchio low cost indossando mini-abiti fatti a sottoveste e pantaloni a vita alta. I pezzi forti della collezione sono l’abito lungo in raso bianco con un profondo spacco e i capi in paillettes argentate, che abbinati con giubbotti di jeans o di pelle danno un tocco punk rock agli outfit.

Dopo le passerelle del Victoria’s Secret Fashion Show è arrivato ora il momento per Karlie Kloss di misurarsi con una campagna che la vede come testimonial ufficiale. A precederla ci sono state modelle del calibro di Kate Moss e Cara Delevingne, ma ora ogni scatto sembra far rivivere Kurt Cobain. La top model con il suo viso angelico ma dallo sguardo deciso è come una ventata di anni Novanta, anche grazie ai capelli scompigliati e il trucco leggero.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa