Categories: Celebrities

Addio Prince, uno sguardo allo stile inconfondibile del genio (FOTO)

Prince, grande musicista poliedrico è deceduto a soli 57 anni. L’artista è stato trovato senza vita nella sua abitazione a Paisley Park in Minnesota, il centro polifunzionale voluto e creato dallo stesso genio. Pochi giorni fa, il 15 aprile 2016, la star aveva avuto un malore che lo aveva costretto a un ricovero tempestivo con atterraggio di emergenza in Illinois del suo jet privato.

Eclettico, brillante, fuori dagli schemi, Prince Rogers Nelson è stato il grande rivale di Michael Jackson. Un uomo che ha composto, cantato e suonato una musica che, pur restando profondamente legata alla tradizione nera, ha fatto propri elementi del rock sinfonico e classico, funk, rap, fondendoli in una miscela urban, elettrica, nervosa che ribadisce costantemente la sua natura. L’ irriverenza non è solo caratteristica della sua voce, ma anche e soprattutto dello stile: completi colorati con gli immancabili pantaloni a zampa, blazer sbottonati, tuttine attillate dai ricami sfarzosi, la spallina della chitarra eccentrica e gli occhiali da sole dalle diverse sfumature e lenti. Genderless dagli antipodi e promotore della moda new-romantic ha provocato esibendosi in tanga e tacchi a spillo, ha sedotto sul palco ricoprendosi di pizzi e volant e nella vita facendo innamorare volti femminili come Kim Basinger e Sheena Easton, fino alle due mogli. Ha sfruttato al meglio la sua personalità e fisicità, evidenziando quanto fosse lontano anni luce dall’omologazione contemporanea. Fascino afro, boccoli castani, carisma pungente e tanto sangue da vendere, Prince è stato uno degli uomini più magnetici della storia.

Soprannominato il folletto di Minneapolis per la statura minuta non oltre il metro e 60, Prince sapeva bene come ipnotizzare il suo pubblico, emanando una carica sensuale e adrenalinica attraverso il corpo e la voce. Una personalità fuori dal comune adorata da Freddy Mercury, suo grande fan, ed eletta nel 2004 dalla rivista Rolling Stone al 27º posto nella lista dei 100 migliori artisti del pianeta. Mancherà molto al mondo.

I look più belli di Prince

NEW YORK, NY - FEBRUARY 07: (Exclusive Coverage) Prince performs during his "Welcome 2 America" tour at Madison Square Garden on February 7, 2011 in New York City. (Photo by Kevin Mazur/WireImage)
American musician Prince in concert at Earl's Court, London, 15th June 1992. (Photo by Dave Benett/Getty Images)
HOLLYWOOD - SEPTEMBER 5: Musician Prince attending "Party for Eighth Annual MTV Video Music Awards" on September 5, 1991 at Le Dome Restaurant in Hollywood, California. (Photo by Ron Galella, Ltd./WireImage)more
SAN JOSE, CA - April 19: Prince (The Artist) performing at the San Jose State Event Center in San Jose, California on April 19, 1997. (Photo by Tim Mosenfelder/Getty Images)
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa