Categories: NewsStili e Tendenze

Adidas e Spotify insieme per una nuova App (FOTO)

Adidas continua a far parlare di sè dando vita ad una collaborazione, mai vista prima d’ora, con Spotify: nasce la nuova app Adidas Go.

Per tutti coloro che amano unire attività fisica e musica, Adidas, in qualità di uno dei brand sportivi più famosi al mondo, ha creato una app in cui “è la musica ad ascoltare noi” proprio come dichiara Leek il general manager di Adidas Running.

Con Adidas Go si calcola l’intensità dell’allenamento e grazie all’accelleratometro, installato sul nostro telefono, la musica si adatta alla nostra attività in modo che siamo noi a scegliere cosa ascoltare, grazie alla vasta biblioteca musicale di Spotify.

www.runlikeneverbefore.com

Infatti, in base alle playlist o ai generi musicali ascoltati dal singolo soggetto, Adidas Go individua il gusto personale in tema di musica e chiede a Spotify i brani, che verranno scelti in base al tipo di attività svolta. Al termine di ogni allenamento per il runner sarà possibile rivedere e salvare i dati della distanza, tempo e ritmo su Adidas miCoach Runscore e condividere i dati e la musica sui maggiori social.

Spotify dal momento della sua creazione ha avuto subito grandissimo successo ed è proprio grazie a tale popolarità che Adidas ha deciso di collaborare con una delle app più scaricate al mondo. Si tratta di un servizio musicale, creato da un start up svedese nel 2008, grazie alla quale è sufficiente scaricarla sul proprio dispositivo elettronico gratuita, pper ottenere in tempo reale informazioni sui brani musicali che passano in radio. Tale servizio funziona semplicemente cliccando l’avvio e avvicinando il telefono alla musica che si ascolta ed ecco, in un attimo, ottenuto il testo della canzone e le diverse info su di essa.

thenextweb.com

Una volta ritornata alla ribalta, Adidas non perde più un colpo e sviluppa un’idea innovativa e sicuramente geniale, tanto che non resta altro da dire se non che lo staff del settore marketing e comunicazione, di cui si serve l’azienda, è davvero imbattibile.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa