Adidas continua a far parlare di sè dando vita ad una collaborazione, mai vista prima d’ora, con Spotify: nasce la nuova app Adidas Go.

Per tutti coloro che amano unire attività fisica e musica, Adidas, in qualità di uno dei brand sportivi più famosi al mondo, ha creato una app in cui “è la musica ad ascoltare noi” proprio come dichiara Leek il general manager di Adidas Running.

Con Adidas Go si calcola l’intensità dell’allenamento e grazie all’accelleratometro, installato sul nostro telefono, la musica si adatta alla nostra attività in modo che siamo noi a scegliere cosa ascoltare, grazie alla vasta biblioteca musicale di Spotify.

www.runlikeneverbefore.com
www.runlikeneverbefore.com

Infatti, in base alle playlist o ai generi musicali ascoltati dal singolo soggetto, Adidas Go individua il gusto personale in tema di musica e chiede a Spotify i brani, che verranno scelti in base al tipo di attività svolta. Al termine di ogni allenamento per il runner sarà possibile rivedere e salvare i dati della distanza, tempo e ritmo su Adidas miCoach Runscore e condividere i dati e la musica sui maggiori social.

Spotify dal momento della sua creazione ha avuto subito grandissimo successo ed è proprio grazie a tale popolarità che Adidas ha deciso di collaborare con una delle app più scaricate al mondo. Si tratta di un servizio musicale, creato da un start up svedese nel 2008, grazie alla quale è sufficiente scaricarla sul proprio dispositivo elettronico gratuita, pper ottenere in tempo reale informazioni sui brani musicali che passano in radio. Tale servizio funziona semplicemente cliccando l’avvio e avvicinando il telefono alla musica che si ascolta ed ecco, in un attimo, ottenuto il testo della canzone e le diverse info su di essa.

thenextweb.com
thenextweb.com

Una volta ritornata alla ribalta, Adidas non perde più un colpo e sviluppa un’idea innovativa e sicuramente geniale, tanto che non resta altro da dire se non che lo staff del settore marketing e comunicazione, di cui si serve l’azienda, è davvero imbattibile.