Categories: Eventi

Aigner a Milano per la Fashion Week (EVENTO)

Venerdì 27 febbraio anche Aigner ha portato sulla passerella i suoi stupendi abiti durante la Milano Fashion Week. Al Teatro Vetra di Milano, lo stilista tedesco ha aperto le danze in una location suggestiva ed intrigante.
Gioco di specchi e riflessi sulle pareti, tappeto verde e mega schermo che proiettava immagini durante lo show: un’atmosfera surreale e fittizia data dalle luci soffuse e dai flash dei fotografi.

Il mood di questa collezione è molto sobrio, poco spinto anche se presenta elementi di eccentricità, pur sempre contenuta. Gli abiti seguono le forme del corpo, avvolgendolo nel tessuto. Look aderenti e asciutti per una donna dinamica, ma al contempo elegante e ricercata.
Elemento costante di tutta la collezione è il dettaglio dei bon bon di pelliccia. Sulle borse, come sciarpe o come tracolle, ritorna sempre: un vero e proprio leitmotiv.
Le trasparenze giocano un ruolo importante in questa collezione: camicette di organza, contraddistinte dal colletto alla scolaretta, che lasciano intravedere tutto (o quasi) e bluse di pizzo in stile vedo-non vedo.

I colori principali sono chiari come il beige, il taupe, e il rosa cipria, ma anche molto forti come il viola melanzana, il verde scuro e il nero: un vero e proprio gioco di contrasti.
Le gonne sono rigorosamente a tubino, fasciano il corpo e lo slanciano in modo femminile ed elegante. Per contrastare questa severità, lo stilista ha optato per abiti con scolli profondi, dalle sfumature brillanti, arricchiti da dettagli luminosi, come paillettes e pietre applicate, o dal tessuto stesso riproposto in chiave lucida.

La collezione di Aigner è certamente eclettica e molto raffinata, pensata per una donna elegante che non ama osare, ma che ogni tanto si concede un attimo di follia.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa