Categories: Stili e Tendenze

Alexa Chung firma una capsule per AG jeans (FOTO)

Alexa Chung, una delle it girl più famose del pianeta, firma una capsule collection a tutto denim con il brand AG jeans per questa primavera 2015.

Alexa viene descritta come una vera e propria icona della moda, una global trendsetter, grazie al suo stile da tomgirl e soprattutto al suo gusto unico nel mescolare capi vintage con capi della new age. Madre inglese e papà cinese, la Chung ha stile da vendere e soprattutto unisce due stati sia dal punto di vista parentale che stilistico.

Il focus della collezione è il jeans, coniugato in diversi tagli e colori: abiti in denim sfiziosi, jeans skinny e flare, shorts sfilacciati, gonne seventies dai mille bottoni, salopette a pantalone e gonna e camicie. E non finisce qui, da abbinare ci sono le classic t-shirt in varie colorazioni come il verde militare, grigio e bianco e le felpe stampate in bianco e grigio. Si alternano il basic e l’urban sfumati da un tocco romantico e chic. Il ritorno del vintage e degli anni ’80/’90 ha richiamato all’appello il jeans e il marchio AG Denim non ha pensato due volte nel voler schierare al suo fianco la grande Alexa Chung nella creazione di una capsule che rispecchiasse le aspettative delle più appassionate fashioniste. Non a caso Ag Denim ha come direttore creativo Samuel Ku, uomo che pone alla base del suo lavoro grande attenzione nel creare capi chic, sofisticati e classic, proprio come lo stile di Alexa.

Non è la prima volta che l’it-girl collabora per dei brand di moda, tra i più celebri c’è Longchamp, Superga e c’è anche una borsa firmata Mulberry a suo nome, Alexa bag.

Ecoo alcuni capi della capsule collection firmata da Alexa Chung

credit photo: celeber.ru
credit photo: celeber.ru
credit photo: celeber.ru
credit photo:celeber.ru
credit photo: AG jeans
credit photo: AG jeans
Credit Photo: Brandon Clark/ABImages
credit photo: AG jeans
credit photo: AG jeans
credit photo: AG jeans
credit photo: AG jeans
credit photo: AG jeans
credit photo: AG jeans
credit photo: AG jeans
credit photo: AG jeans
credit photo: celeber.ru
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa