Categories: NewsStili e Tendenze

Tiziano Guardini e il suo abito alla liquirizia (FOTO)

Lo stilista romano Tiziano Guardini è stato più volte citato dalla stampa specialistica come il NY Times, Vogue, l’Interview e il Corriere della Sera che lo hanno rinominato lo stilista della natura.
Nasce negli anni ’80 a Roma, fin da bambino affascinato dal mondo della moda decide di intraprendere in età adulta il suo percorso di studi all’accademia Koefia di Roma, subito dopo aver conseguito il titolo di fashion designer e il master in responsabile del prodotto, inizia varie collaborazioni in uffici stile di vari atelier romani, seguendo la scelta di affiancare alcune aziende di PAP(aziende biologiche) e di accessori.

Partecipa nel 2012 all’edizione limited/unlimited proponendo la giacca aghi di pino e alla VogueFashionNightOut a Roma nel 2012 presenta un suo abito nella storica Trinità dei Monti, accettando successivamente l’invito ad esporre all’interno della mostra La seduzione dell’artigianato presso il M.A.T. e, a seguito della sua collezione di borse, gli viene chiesto di partecipare come ospite al White trade show a Milano di gennaio.
A questa sua fantastica ascesa, segue una serie di partecipazione ad eventi di Moda e di arte in Italia e a ottobre 2013 gli viene chiesto di esporre ad un evento alla Royal Albert Hall a Londra alcune delle sue creazioni.

www. FashionNews.com

Tiziano disegna una donna in perfetta armonia con la madre Terra, quella Terra che l’ha generata e vestita, ovviamente impreziosendola con tessuti e accessori meravigliosi proprio perché mantenuti nella loro origine ma sapientemente adattati ad enfatizzare la bellezza e l’armonia femminile, una donna saggia e naturale che riesce a proiettarsi nel contesto urbano conservando quello sguardo genuino e disincantato.
Tutto ciò oggi sembra sempre più necessario,la sopravvivenza dell’uomo è legata al recupero del rapporto con la natura, bistrattata e violentata, natura che ha invece accompagnato e favorito lo sviluppo evolutivo della specie umana, tutto ciò racchiuso nei suoi abiti.

Alcuni degli abiti realizzati dai più grandi stilisti, dal 1950 ad oggi, insieme alle creazioni di giovani designer emergenti e di giovani talenti comporranno il percorso espositivo Tales abut food (L’eleganza del cibo), in mostra dal 19 Maggio all’1 Novembre 2015, a Roma, presso i Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali.
Il tema sarà proprio quello del fashion food, da sempre un must del made in italy, e ciò che si cercherà di fare e proprio vedere come la moda viene contaminata dal gusto, trovandosi così, anche in perfetta sintonia con il tema dominante del tanto discusso Expo 2015.

L’abito presentato dallo stilista capitolino è un Dress Sculpture realizzato e ricamato con radici di liquirizia della ditta Amarelli, abito facente parte della personale Natural Haute Couture, riuscendo così ad evidenziare l’immenso amore per la natura e la voglia di vivere rispettandola.

www. FashionNews.com
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa