A Parigi si è appena conclusa la settimana dell‘haute couture dedicata alle collezioni autunno/inverno 2016-17.
Le passerelle sono state protagoniste di sfilate d’alta moda abiti da favola guarniti con pizzi, ricami e pietre preziose, ma il sogno è continuato anche tra le strade della ville lumière dove gli ospiti invitati a presiedere alle sfilate hanno passeggiato per il centro indossando creazioni degne di regine e principesse.
Questa settimana la moda da strada è haute couture, il motto non è certo la comodità, ma non ci sarebbe potuto essere un momento migliore per esibire gonne pompose, tacchi scultorei e decori gioiello.

Nella romantica cornice della Tour Eiffel la top model Natalia Vodianova si è fatta immortalare tra uno show e l’altro mentre indossa un abito che sembra rubato ad Aurora de La Bella Addormentata nel Bosco. Su note fiabesche si muove anche Olivia Palermo che decide di indossare una giacca firmata Schiapparelli con ricamati a mano uccellini e fiori colorati.


Non sono mancati outfit minimal, pioniera tra tutte la nostra italiana, Chiara Ferragni che ha saputo reinventare il total black passando dal semplice abbinamento pantaloni e corpetto al classico tallieur di Chanel. Con la bella stagione non poteva mancare il bianco, ma anche tante proposte colorate, gonne con frange e borse con motivi in maiolica.
La capitale francese ha dovuto affrontare un’incontenibile invasione, quella della moda.