In piena epoca saldi, iniziamo già a intravedere tra gli scaffali dei negozi i capi della collezione estiva che presto ci affretteremo a comprare. Sembra strano, infatti, pensare che dall’altra parte del mondo, precisamente in Australia, l’estate stia, invece, volgendo al termine per aprire le porte al “freddo” della stagione invernale.

È proprio così e LIFEwithBIRD ha giusto lanciato due giorni fa, sul suo shop online, la nuova collezione pre-fall/winter 2015. Si tratta di una collezione fresca e giovane che esprime a pieno quell’energia e innovazione dei new brand. Sì perché il marchio australiano in questione è stato fondato appena nel 2002 come produttore di borse e accessori in pelle ed è solo da qualche anno che ha lanciato la sua linea di abbigliamento femminile che, nonostante ciò, pare riscontrare ottimi successi, registrando anche una partecipazione alla Mercedes-Benz Fashion Week Australia nel 2012.

Scattata su uno sfondo ricoperto di un materiale metallico, l’ultima collezione del marchio australiano si presenta ricca di colori e fantasie sfumate. La silhouette dei modelli è minimal ed essenziale perché è proprio sul il gioco di colori che Bridget McCall e Nicholas Van Messner, fondatori e designers, vogliono puntare.

Certamente non mancano capi che mischiano diverse sfumature di grigio a riempire fantasie geometriche e indumenti scuri tipici della stagione invernale, ma a stupire sono sicuramente pantaloni, vestiti corti, t-shirts e pullover multi-colour con fantasie animalier e totalmente surreali.

LIFEwithBIRD, praticamente sconosciuto in Italia, potrebbe diventare una brillante promessa anche per il mercato europeo, quindi non resta che acquistarne qualche capo prima che perda la sua esclusività.