Home Stili e Tendenze LIFEwithBIRD: la nuova collezione pre-fall/winter 2015 (FOTO)

LIFEwithBIRD: la nuova collezione pre-fall/winter 2015 (FOTO)

295
4
blog.lmff.com.au

In piena epoca saldi, iniziamo già a intravedere tra gli scaffali dei negozi i capi della collezione estiva che presto ci affretteremo a comprare. Sembra strano, infatti, pensare che dall’altra parte del mondo, precisamente in Australia, l’estate stia, invece, volgendo al termine per aprire le porte al “freddo” della stagione invernale.

È proprio così e LIFEwithBIRD ha giusto lanciato due giorni fa, sul suo shop online, la nuova collezione pre-fall/winter 2015. Si tratta di una collezione fresca e giovane che esprime a pieno quell’energia e innovazione dei new brand. Sì perché il marchio australiano in questione è stato fondato appena nel 2002 come produttore di borse e accessori in pelle ed è solo da qualche anno che ha lanciato la sua linea di abbigliamento femminile che, nonostante ciò, pare riscontrare ottimi successi, registrando anche una partecipazione alla Mercedes-Benz Fashion Week Australia nel 2012.

Scattata su uno sfondo ricoperto di un materiale metallico, l’ultima collezione del marchio australiano si presenta ricca di colori e fantasie sfumate. La silhouette dei modelli è minimal ed essenziale perché è proprio sul il gioco di colori che Bridget McCall e Nicholas Van Messner, fondatori e designers, vogliono puntare.

Certamente non mancano capi che mischiano diverse sfumature di grigio a riempire fantasie geometriche e indumenti scuri tipici della stagione invernale, ma a stupire sono sicuramente pantaloni, vestiti corti, t-shirts e pullover multi-colour con fantasie animalier e totalmente surreali.

LIFEwithBIRD, praticamente sconosciuto in Italia, potrebbe diventare una brillante promessa anche per il mercato europeo, quindi non resta che acquistarne qualche capo prima che perda la sua esclusività.

Vedi anche  Spacebound lancia la sua nuova capsule collection (FOTO)