Proprio come David Beckham, l’ex calciatore marito della famosa stilista Victoria Beckham, il quale ha lanciato tempo fa la sua collezione intimo uomo per H&M, adesso anche l’attore spagnolo testimonial della pubblicità della Mulino Bianco Antonio Banderas, conosciuto e amato da adulti e bambini per la sua interpretazione del paladino della giustizia Zorro, intraprende la carriera di stilista.

Si dà proprio il caso che l’attore protagonista della biografia di Gianni Versace, da qualche mese partecipi a Londra un corso di fashion design, che ha come scopo proprio quello di donargli le basi per creare una collezione tutta sua. Si tratta di una collaborazione con il brand danese Selected/Homme, scelto direttamente dal neo stilista, in quanto si tratta di un marchio di abbigliamento a prezzi accessibili a tutti.

Proprio in occasione di questa nuovissima e inaspettata notizia Banderas ha dichiarato: “Come attore, sono sempre stato interessato alla moda e all’idea di usare gli abiti per creare uno stile personale. Che sia davanti a una telecamera o su un palcoscenico, in un’ambientazione passata o contemporanea, gli abiti hanno un grande ruolo nella creazione di un’identità, ed è qualcosa che ho sempre notato chiaramente”. Non resta che aspettare con ansia il primo mese dell’anno nuovo per vedere la nuova collezione e per scoprire le inesplorate capacità stilistiche che l’attore ha da offrire.