Categories: News

Apple Watch Hermès, l’orologio di lusso (FOTO)

Tecnologia e moda si fondono. E i protagonisti non potevano che essere due colossi nel settore di propria competenza. E’ dalla collaborazione tra Apple ed il marchio francese Hermès che nasce il nuovo Apple Watch Hermès, un orologio di lusso che punta tutto (o quasi) sull’estetica. I cinturini, disponibili a singolo giro, a doppio giro o a bracciale, sono in cuoio e fatti interamente a mano. Il quadrante è in stile Cape Cod.

apple.com

Insomma, al colosso di Cupertino proprio non è andato giù il fatto che l’Apple Watch, esteticamente a detta di tutti poco elegante, sia risultato agli occhi di molti come un flop. Ed Apple non è solita fare marcia indietro, soprattutto quando si tratta di un prodotto indossabile e con grandi potenzialità. Ed ecco arrivata la presentazione dell’Apple Watch Hermès.
Apple ha anche aumentato il parco cinturini degli altri modelli di Apple Watch, ampliando di fatto un ventaglio di offerte che al momento rischia di risultare disorientante.
forbes.com

Decisamente poco low cost: il prezzo – da 1100 a 1500 dollari, a seconda del cinturino scelto– spiegano chiaramente su quale target Apple abbia deciso di puntare. L’orologio firmato Apple ed Hermès punta senza dubbio su un cliente che abbia voglia di spendere, un target di clienti facoltosi, che si preoccupano più di fare bella figura che di sfruttarne le potenzialità. Insomma, si apre una nuova sfida per Apple perché sull’eleganza donata da Hermès non ci sono dubbi: il colosso di Cupertino dovrà trovare il giusto compromesso tra moda e tecnologia e capire cosa vuole davvero rappresentare e se dare più importanza all’estetica o alla tecnologia.
pocket-lint.com

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa