Categories: Stili e Tendenze

Le sciarpe must-have per l’inverno 2016 (FOTO)

La stagione invernale è ormai alle porte: si inizia ad avvertire il primo freddo, l’aria che cambia e i guardaroba che mettono da parte gli shorts per dare spazio a maglioni e cappotti. Ma non solo, inverno vuol dire anche accessori. Uno di questi? La sciarpa.
Per la ormai imminente stagione fredda gli stilisti hanno pensato a un’ampia selezione di modelli: dai più mignon alle versioni avvolgenti, le sciarpe di quest’anno sono assolutamente chic e (soprattutto) da comprare.

La parola inverno è sinonimo di paisley di Etro. Nella selezione di Blog di Moda non poteva mancare la maison italiana che scalda l’inverno di tutto il fashion world a suon di colori caldi e stampe etniche. Per quest’anno, non fatevi sfuggire il modello “Delhi”, proposto in diverse varianti colore. Dal nero e panna, al viola e mattone: la parola d’ordine è colore e fantasia.

Credit photo: luisaviaroma.com

Se invece avvertite una certa malinconia per l’ormai passata primavera, optate per il foulard di Givenchy in pura seta: color celeste e con un tripudio di fiori, questo accessorio donerà freschezza e romanticismo al vostro look riportandovi indietro alla stagione calda.

Credit photo: yoox.com

Sempre di Givenchy, invece, un foulard dall’anima rock e decisa: toni scuri, logo in contrasto e agli angoli quattro Rottweiler con tanto di collare borchiato. D’impatto, ma perfetto anche per una serata elegante in città.

Credit photo: yoox.com

Come versione low cost (e low price), puntate il dito su Zara che quest’anno in fatto di accessori caldi ha proposto modelli davvero mozzafiato. Uno di questi è la stola in puro cachemire, lunga e avvolgente perfetta da indossare con i cappotti lunghi e i parka sportivi.

Credit photo: zara.com

Quest’inverno di certo non morirete di freddo con la selezione di Blog di Moda delle sciarpe must-have: resta solo da scegliere quale comprare.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa