Tecnologia e moda si fondono. E i protagonisti non potevano che essere due colossi nel settore di propria competenza. E’ dalla collaborazione tra Apple ed il marchio francese Hermès che nasce il nuovo Apple Watch Hermès, un orologio di lusso che punta tutto (o quasi) sull’estetica. I cinturini, disponibili a singolo giro, a doppio giro o a bracciale, sono in cuoio e fatti interamente a mano. Il quadrante è in stile Cape Cod.

apple.com
apple.com

Insomma, al colosso di Cupertino proprio non è andato giù il fatto che l’Apple Watch, esteticamente a detta di tutti poco elegante, sia risultato agli occhi di molti come un flop. Ed Apple non è solita fare marcia indietro, soprattutto quando si tratta di un prodotto indossabile e con grandi potenzialità. Ed ecco arrivata la presentazione dell’Apple Watch Hermès.
Apple ha anche aumentato il parco cinturini degli altri modelli di Apple Watch, ampliando di fatto un ventaglio di offerte che al momento rischia di risultare disorientante.
forbes.com
forbes.com

Decisamente poco low cost: il prezzo – da 1100 a 1500 dollari, a seconda del cinturino scelto– spiegano chiaramente su quale target Apple abbia deciso di puntare. L’orologio firmato Apple ed Hermès punta senza dubbio su un cliente che abbia voglia di spendere, un target di clienti facoltosi, che si preoccupano più di fare bella figura che di sfruttarne le potenzialità. Insomma, si apre una nuova sfida per Apple perché sull’eleganza donata da Hermès non ci sono dubbi: il colosso di Cupertino dovrà trovare il giusto compromesso tra moda e tecnologia e capire cosa vuole davvero rappresentare e se dare più importanza all’estetica o alla tecnologia.
pocket-lint.com
pocket-lint.com