Categories: Stili e Tendenze

Apple Watch: l’orologio oro della Apple (FOTO)

Tanto atteso dagli amanti della Apple e tanto discusso da chi odia il brand, l’Apple Watch è arrivato e ha già fatto scalpore. Lo schermo touch in vetro zaffiro, dalla forma rettangolare e coi bordi stondati richiama sicuramente lo style degli iPhone 5 e 6. Dotato di pulsante di accensione posto sul lato, è dotato di una linea hardware, proprio come gli orologi normali, chiamata digital crown, ottima per navigare nei menu e zoommare le foto.

La domanda vien da sé: ma perché scegliere l’Apple Watch piuttosto che il Gear S by Samsung? Beh, sicuramente Apple ci ha pensato ed è arrivata preparata. Il brand infatti ha deciso che il valore aggiunto del suo orologio sarebbe stata la personalizzazione. Dovendolo indossare tutto il giorno, tutti i giorni, perché non cambiare stile in base all’umore? Grazie ai diversi materiali e cinturini, è possibile creare abbinamenti nuovi tutti i giorni così da non annoiarsi mai.

Ma non solo: l’Apple Watch può essere controllato anche dai comandi vocali, grazie a Siri, e vi permette di rispondere alle telefonate e alle notifiche ricevute senza dover digitare nulla sul piccolo schermo dell’orologio.

Come se non bastasse, Apple ha pensato anche alla salute dei suoi consumatori. L’Apple Watch infatti ha quattro sensori posti sul lato a contatto col polso e misura le calorie ingerite, la durata del training, la distanza percorsa e i battiti cardiaci, dandovi anche consigli di salute. Secondo Tim Cook, infatti, l’orologio può motivare le persone a condurre uno stile di vita più salutare.

L’Apple Watch è supportato solamente dagli iPhone e il prezzo del modello base è di $349, per poi raggiungere vette come i $10.000 per il modello in oro 18 carati.

Si sa, la Apple non è mai stata economica, ma siamo sicuri che le convenga competere con gli orologi di alta classe che hanno fatto la storia? Una cosa è certa, l’Apple Watch sta già facendo parlare di sé e gli Apple lovers sono già accampati fuori dagli store.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa