Categories: Eventi

Tom Ford abbandona Londra e sfila a Los Angeles (FOTO)

Tom Ford ha presentato ieri a Los Angeles la sua nuova collezione autunno/inverno 2015-2016. Lo stilista ha deciso di abbandonare per la prima volta la settimana della moda londinese, per organizzare una sfilata-evento in America. Quest’anno infatti la London Fashion Week cade in concomitanza con la notte degli Oscar e il designer ha voluto giocare d’anticipo, con una decisione di natura strategica che era già stata annunciata a settembre per non perdere l’attenzione sul proprio evento.

“Avrei sfilato la mattina subito dopo gli Oscar, quindi quanta stampa internazionale avrebbe scritto della mia sfilata?” – ha dichiarato il designer in una lunga intervista rilasciata a WWD“per i due o tre giorni seguenti i giornali hanno solo immagini degli Oscar“. “Io amo Londra e non sto abbandonando la fashion week. È solo per questa volta e sto già pianificando di tornare a settembre” ha continuato lo stilista.

Un front row ricco di celebrità come Reese Witherspoon, Scarlett Johansson, Milley Cyrus, Rita Ora, Jennifer Lopez, Gwyneth Paltrow, Julianne Moore, Naomi Campbell, Rachel Zoe, Robbie Williams, Sofia Vergara e molti altri. Ecco i look sfoggiati al défilé, con giochi di trasparenze e luccichii, che hanno fatto sembrare la sfilata una piccola anticipazione della tanto attesa notte degli Oscar.

Dei 500 ospiti, 270 erano celebrità del mondo dello spettacolo, presenti a questa sfilata evento all’insegna della spettacolarità. Lo stilista ha infatti riempito la passerella di petali di rose, che hanno fatto da tappeto per gli abiti della sua collezione, caratterizzati da maniche a sbuffo e collane oversize; hanno sfilato anche gonne macramé sotto al ginocchio, con tanto di balze, disegni grafici e stampe ondulate abbinate a stivali da cavallerizzo e pellicce colorate. Una collezione dal sapore vittoriano, attualizzato dagli inserti in denim e gli elementi patchwork anni ’70.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa