Categories: Stili e Tendenze

Arisa risponde alle accuse sull’outfit di Sanremo, l’essenza trionfa sull’apparenza (FOTO)

Dopo l’ennesimo flop di stile, Arisa si difende dalle accuse sul suo stile.

A Sanremo 2016 non è riuscita a soddisfare l’occhio attento della moda nonostante i suoi tre cambi d’abito: per la prima serata la cantante ha vestito Annapurna in un pigiama/maglioncino della nonna con una sorta di rete che scendeva fino alle ginocchia, che Enzo Miccio ha coscientemente descritto “zanzariera”.
Il secondo abito, interamente in paillettes argento, fucsia e blu, le scendeva fin sopra le ginocchia.
In effetti le incorniciava la candida carnagione, ma nonostante questo è stato un look azzardato e nel complesso non è piaciuto.
Il terzo abito è stato, probabilmente, il peggior abito che potesse mai indossare. Le evidenziava le curve, mostrava le spalle e la pelle chiara, la rendeva più bassa all’occhio di quanto già non fosse.
L’ultimo abito, sempre in nero, le stringeva la vita, ma è stato un look che nel complesso ha suscitato il consenso del pubblico.

Nel tempo ho capito che la mia sicurezza non arriva dalla sensualità, ma dalla creatività. Più un abito rispecchia la mia vera essenza, più sono felice” ha spiegato alle telecamere.

Arisa non si lascia trasformare, non segue la moda ma la fa, anche se a modo suo.
Criticata e giudicata per il suo pessimo gusto nel vestire, si difende a spada tratta spiegando al mondo dello spettacolo che l’essenza dovrebbe trionfare sull’apparenza.

Oggi ci siamo, domani chissà – aggiunge Arisa – Preferisco mostrarmi per quello che sono, quel che canto è davvero dedicato alla gente. Non voglio avere filtri con le persone. Non mi piace essere toccata, o baciata, è vero, ma l’amore che provo quando faccio qualcosa per gli altri è grande.

Una sorta di paladina della verità e della bellezza non artificiale, mostra il lato più estroso e creativo della sua personalità senza alcun filtro. Non vuole essere ciò che il mondo vuole che lei sia, perché Arisa vuole farsi riconoscere per quello che è. Senza molti giri di parole, preferisce essere apprezzata per la propria musica che per il proprio aspetto.

“Crede che io sia un po’ matta? Morgan me lo dice sempre”, conclude.
Nella società del “falso sé” e delle infinite identificazioni con quello che “si vorrebbe essere”, Arisa è la rappresentazione simpatica della verità e della sincerità, “un elemento imprescindibile”.

Foto Gian Mattia D'Alberto /LaPresse 09-02-2016 Sanremo, IM Spettacolo 66° Festival della Canzone Italiana, Prima serata nella foto: Arisa Photo Gian Mattia D'Alberto/LaPresse 02-09-2016 Sanremo, IM Entertainment 66th Festival of italian song, First evening In the photo: Arisamore
SANREMO, ITALY - FEBRUARY 11: Arisa attends the third night of the 66th Festival di Sanremo 2016 at Teatro Ariston on February 11, 2016 in Sanremo, Italy. (Photo by Venturelli/Getty Images)
Sanremo 2016 tel.335458452 info@danieleventurelli.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa