Categories: Stili e Tendenze

Armani veste la Vespa, la moda va su due ruote (FOTO)

In occasione dei rispettivi anniversari 130° e 40°, il Gruppo Piaggio e il grande stilista italiano Giorgio Armani hanno deciso di fondere il loro stile nella creazione della Vespa 946 Emporio Armani. Il ciclomotore in oggetto si distingue dalla classica palette di colori vista e rivista sulla Vespa, infatti ha la caratterstica di essere nella tonalità del grigio declinato in tutte le sue sfumature con un tocco di verde appena accennato, visibile solo in particolari condizioni di luce.

Nel nome di questa bellissima Vespa si cela l’anno di nascita, 1946, di quello che è diventato lo scooter più celebre del mondo e simbolo dell’eleganza di matrice italiana. C’è da aggiungere che la Vespa è stata il focus di svariati film americani e anche di canzoni come 50 special dei Lunapop. Le parti metalliche, realizzate con trattamenti galvanici satinati, conferiscono un effetto opaco, in linea con la finitura della carrozzeria. La scritta Emporio Armani è posta sulla fiancata, mentre il logo con l’aquila è sopra il faro anteriore. I monoblocchi di alluminio, le finiture in pelle marrone, gli accessori dedicati e la gestione elettronica a supporto della guida che dialoga con gli smartphone di ultima generazione, si uniscono all’innovativo motore quattro tempi a iniezione elettronica progettato per il massimo contenimento dei consumi e delle emissioni. Il doppio freno a disco da 220 mm, il sistema di frenata ABS a doppio canale e le grandi ruote da 12 pollici, infine, garantiscono la massima sicurezza su strada.

La Vespa 946 Emporio Armani, realizzata in una esclusiva tiratura numerata, è disponibile sul mercato nelle città più importanti del mondo a partire da giugno 2015.

La vespa vestita dallo stilista italiano Giorgio Armani

credit photo: piaggio group
credit photo: piaggio group
credit photo: piaggio group
credit photo: piaggio group
credit photo: piaggio group
credit photo: piaggio group
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa