In occasione dei rispettivi anniversari 130° e 40°, il Gruppo Piaggio e il grande stilista italiano Giorgio Armani hanno deciso di fondere il loro stile nella creazione della Vespa 946 Emporio Armani. Il ciclomotore in oggetto si distingue dalla classica palette di colori vista e rivista sulla Vespa, infatti ha la caratterstica di essere nella tonalità del grigio declinato in tutte le sue sfumature con un tocco di verde appena accennato, visibile solo in particolari condizioni di luce.

Nel nome di questa bellissima Vespa si cela l’anno di nascita, 1946, di quello che è diventato lo scooter più celebre del mondo e simbolo dell’eleganza di matrice italiana. C’è da aggiungere che la Vespa è stata il focus di svariati film americani e anche di canzoni come 50 special dei Lunapop. Le parti metalliche, realizzate con trattamenti galvanici satinati, conferiscono un effetto opaco, in linea con la finitura della carrozzeria. La scritta Emporio Armani è posta sulla fiancata, mentre il logo con l’aquila è sopra il faro anteriore. I monoblocchi di alluminio, le finiture in pelle marrone, gli accessori dedicati e la gestione elettronica a supporto della guida che dialoga con gli smartphone di ultima generazione, si uniscono all’innovativo motore quattro tempi a iniezione elettronica progettato per il massimo contenimento dei consumi e delle emissioni. Il doppio freno a disco da 220 mm, il sistema di frenata ABS a doppio canale e le grandi ruote da 12 pollici, infine, garantiscono la massima sicurezza su strada.

La Vespa 946 Emporio Armani, realizzata in una esclusiva tiratura numerata, è disponibile sul mercato nelle città più importanti del mondo a partire da giugno 2015.

La vespa vestita dallo stilista italiano Giorgio Armani