Dal genio di due ragazze molto creative, Marìa e Beatriz Valdovìn, e dall’estro fashion di Alexa Chung nasce un nuovo profilo Instagram molto particolare intitolato “Art-lexa Chung”, attraverso il quale gli scatti che ritraggono la celebre modella inglese entrano in relazione con alcune celebri opere d’arte. Un lavoro di ricerca che trova parallelismi incredibili tra le pose della modella e i dipinti più disparati.

Un profilo Instagram che ha lo scopo di fondere la moda e la fotografia con la maestosità della pittura. La modella infatti, con indosso abiti che ricordano i colori, il paesaggio e i costumi, sembra dilettarsi a posare prendendo spunto da maestri dell’arte figurativa mondiale come Degas, Matisse, Modigliani, Manet, Renoir, Picasso, Delacroix, Munch e tantissimi altri ancora. Eppure si tratterebbe di una semplice casualità.

È un’iniziativa fantastica, che non solo riesce a fondere tre forme d’arte, la moda, la fotografia e la pittura, ma ha anche lo scopo di far rivivere nell’attualità, attraverso la moda, capolavori immortali.