Categories: Stili e Tendenze

Asos lancia la sua occasionwear primavera/estate (FOTO)

Domani 16 marzo 2015 sarà online la nuova collezione firmata dal brand lowcost inglese Asos. Il famoso sito per lo shopping in rete colpisce ancora. Questa volta, protagonista della nuova trovata, sarà una linea di accessori interamente pensata per le occasioni importanti.

Feste, anniversari, compleanni e red carpet non saranno più un problema. Questa primavera/estate 2015, infatti, Asos ha pensato a una linea ricercata e curata in ogni minimo dettaglio che farà apparire sofisticata senza spendere grandi somme di denaro. La preziosità e il basso costo saranno la chiave identificativa dell’intera collezione di accessori per le occasioni importanti.

Per ogni gusto e ogni circostanza, la gamma di abiti proposta per la prossima stagione è davvero vasta. Lustrini, perline, pizzo e ricami applicati, abiti lunghi con strascico, gonne longuette o mini dress. Questo e molto altro sarà disponibile da domani su www.asos.com.

Una tendenza sempre più diffusa quella delle linee disegnate esclusivamente per le feste o le occasioni importanti. L’ha già fatto svariate volte H&M ed ora tocca al portale più glamour ed economico che ci sia. Il terrore di non possedere l’abito giusto per la festa alla quale siamo state invitate, avrà finalmente una soluzione che attirerà l’invidia di tutte le presenti. La verità è che questa collezione è stata pensata proprio per “una ventenne che ha voglia di divertirsi“, ma “non serve per forza il party! Credo sia molto bello vestirsi a festa anche per una semplice cena tra amici: stare bene con se stesse e con i propri abiti regala sicurezza” – ha detto Leandra O’Sullivan, direttrice creativa womenswear del brand britannico.

Non resta che attendere domani per scoprire la novità di Asos e accontentarci di questa piccola anteprima.

Credit photo: www.look.co.uk

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa