Categories: Stili e Tendenze

I costumi da bagno più trendy per l’estate 2015 (FOTO)

Sta per iniziare il countdown per l’arrivo dell’estate, e messi da parte i pesanti cappotti è giunto il momento di rispolverare shorts, mini dress leggeri e costumi da bagno.

L’estate 2015 sarà ricca di frange, con un ritorno agli anni 70, fantasie- molto gettonata sarà quella Vichy (ne abbiamo già parlato qua)- e colori, ma quest’anno bisogna prestare particolare attenzione anche per i costumi da bagno: saranno loro i pezzi forti della stagione calda.
Bikini, bikini con top mesh, cotout, trikini e sporty bra saranno i modelli principali, per quanto riguarda i colori troveremo molto color block, colori tenui e metallizzati, le fantasie preponderanti saranno quelle floreali, etniche, tropicali o animalier, con qualche tocco di pois e righe. Per quelli interi invece si tornerà indietro al biennio 50-60 con i costumi in stile lady, con e senza spalline, o quelli dallo stile anni 90, più sgambati dei primi, con spalline larghe e toni minimal. Dimenticate le brasiliane sottilissime e perizomi da mare perché sono state messe largamente da parte dagli slip a vita alta e dalle coulotte.

Ma il must have dell’estate 2015 è senza alcun dubbio il bikini in unica tinta, o in color block, con i bordi neri, stile fumetto, che ha avuto molto successo anche in casa Victoria’s Secret, ma è stato ripreso anche da brand low cost come H&M e Topshop.

trikini color block
costume intero stile lady
pois coulotte
tropicale
pois
bordi neri
color block
coulotte
anni 90
frange
mesh
animalier
cuout
sporty bra
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa