Categories: Stili e Tendenze

Barbie e Moschino: un’icona per la moda, la moda per un’icona (FOTO)

Barbie non è stata soltanto la compagna di giochi di generazioni di bambine a partire dal 1959, ma ha rappresentato il modello di ragazza a cui tutte aspirano. Nel corso del tempo, anche lei è cambiata, adattandosi alle nuove mode e dando volto alle più grandi celebrità. Proprio la sua versatilità ha spinto Jeremy Scott a creare appositamente per lei una collezione molto trendy di mise e accessori: “Barbie è per me una musa, la ragazza più iconica della California: ha un look per tutto, non c’è compito che lei non riesca a portare a termine e nessun posto dove lei non possa andare.”

Dopo la collezione Spring Summer ispirata alla ragazza bionda e tutta in rosa Moschino ha deciso di vestire proprio lei, l’iconica Barbie con T-Shirt larghe, gonna a portafoglio, giacca in pelle, abito a due pezzi in rete e curatissimi dettagli come la borsa a forma di camicetta, cintura, collana e orecchini dorati con il simbolo della pace e la firma del brand. A partire dal 9 novembre sarà possibile trovare due bambole al prezzo di 136 euro circa e due magliette disponibili sul moschino.com e su net-a-porter.com.

Photographer Paul Jordan Stylist Mary Jordan

Nel frattempo, a Milano sarà possibile rendere omaggio all’intramontabile diva nella mostra “Barbie The Icon”, in cui si ripercorrono tutti gli outfit disegnati per lei dai più rinomati stilisti (da Moschino, Dior, Vera Wang, Hervé Leger, Christian Loubutin, Burberry, Ralph Lauren, Donna Karan, Bill Blass a Lorenzo Riva), i cinquantasei mestieri tra cui ogni giorno può scegliere, tutti i luoghi in cui ha vissuto, tutte le nazionalità del suo Barbie World e tutti i personaggi famosi che ha impersonato, da Grace Kelly a Rossella O’Hara. Nonostante l’affollamento di sempre nuovi personaggi nel mondo dei cartoni, Barbie rimane la preferita nelle case delle bambole, come nel mondo della moda.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa