Categories: News

Bianca Atzei e le trasparenze a Sanremo 2015 (FOTO)

Passa in finale a Sanremo 2015 Bianca Atzei con la sua “Il solo al mondo” scritta da Kekko dei Modà. Il pubblico, dopo un primo momento di incertezza, ha decretato l’ultimo verdetto: la cantante milanese e la sua voce devono passare il turno per accedere all’ultima serata del Festival, quella in cui si tireranno le somme.

Se sulle sue capacità canore non si discute, possiamo dire la stessa cosa dei look che ha portato sul palcoscenico dell’Ariston in queste tre serate? Ripercorriamo insieme le sue scelte di stile.

Seconda serata

www.melty.it

Gonna trasparente interamente plissettata e ricamata da disegni geometrici sulle combinazioni dei colori nero, rosso, bianco e azzurro. Il corpetto, invece, super accollato si caratterizza da un tripudio di applicazioni floreali in black su white. A completare il look, la cantante ha abbinato un paio di sandali da urlo con dettagli in oro che avvolgono la caviglia a mo’ di bracciali all’africana. Come primo outfit presentato sul palcoscenico più famoso d’Italia, non resta che promuoverla a pieni voti, considerando gli scempi che l’hanno preceduta, a partire dalle vallette.

Terza serata

www.stylosophy.it

Bianca non demorde e per la serata dedicata alle cover si presenta con un abito assolutamente identico a quello della serata precedente. Antonio Marras, lo stilista a cui si è affidata per la cura del suo look durante tutto il Festival, avrà forse voluto mettere una firma indelebile e proporre un leitmotiv del suo stile? Pare proprio di sì perché per la terza serata, la cantante ha sfoggiato un long dress composto da una gonna trasparente plissettata a vita alta che riprende interamente i motivi del primo abito, ma in una combinazione di colori differente: totally black and white. La differenza sostanziale l’ha fatta il crop top che, diversamente dal precedente, si caratterizzava di una scollatura vertiginosa che ha lasciato intravedere un timido décolleté della Atzei durante l’inchino alla fine della performance.

Quarta serata

www.stylosophy.it

Ci risiamo. Durante la semifinale della gara, nella quale Bianca ha rischiato per un pelo l’eliminazione, l’abito indossato non si discosta particolarmente dai due precedenti. Il motivo della gonna trasparente e plissettata rimane identico, mentre si accorcia la lunghezza che si distribuisce in maniera irregolare tra la parte anteriore e quella posteriore. Il corpetto, invece, presenta la stessa forma di quello del primo abito, ma si caratterizza da fantasie floreali in nero talmente fitte da lasciar solo intravedere qualche inserto di bianco della base.

Siamo giunti all’ultima serata di Sanremo 2015 e ormai non ci chiediamo più quale abito verrà indossato per l’occasione da Bianca Atzei perché la risposta sarebbe scontata.

Non ci rimane che sperare in un colpo di scena

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa