Categories: Celebrities

Bianca Balti: “Amo il mio corpo come non ho mai fatto” (FOTO)

Dopo le polemiche suscitate sui social per aver rivelato la sua “paura di ingrassare”, la neo mamma Bianca Balti torna a mostrare con fierezza i suoi kg in più, postando una nuova foto sui social network. Lo scatto la ritrae in biancheria intima, intenta a mostrare le sue curve in compagnia della figlia Mia. Sotto la foto scrive: “Dopo il parto, a 31 anni, amo il mio corpo come non ho mai fatto prima. Mi ha dato la forza per far crescere la mia bambina dentro di me, spingerla fuori e farla crescere ogni giorno con il mio latte. Per questo mi piace e lo rispetto e mi prenderò cura di esso con l’alimentazione sana e l’esercizio in modo che rimanga al meglio delle sue capacità!”.

Una delle modelle più pagate al mondo sembra rinunciare per il momento alla sua professione e alla cura estrema della propria forma fisica per dedicarsi in tutto e per tutto al mestiere di mamma, abbandonando per un po’ quelli che sono sempre stati i suoi standard. Questo potrebbe rappresentare però la fine della sua carriera da modella, i cui tempi sono solitamente molto brevi. Il mondo della moda inoltre è molto spietato e la cura del proprio corpo ai fini lavorativi è indispensabile. I tempi per tornare a essere quella che il suo lavoro in passerella le impone saranno più lunghi e chissà che il ritorno nel mondo della moda non sia più difficile del previsto.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa