Categories: Look da StarRubriche

Look da star: lo stile provocante di Selvaggia Lucarelli (FOTO)

L’opinionista Selvaggia Lucarelli, oltre ad essere tale, è stata ed è anche una conduttrice televisiva, una blogger, una conduttrice radiofonica, una scrittrice, un’attrice teatrale e una giornalista per Il Fatto Quotidiano. Oggi noi Blog di Moda vi sveliamo come si è evoluto il suo stile e soprattutto cosa indossa l’opinionista, conosciuta soprattutto per i suoi famosi post sul social network Facebook, pronta a criticare tutto e tutti.

Selvaggia non è un’appassionata di moda e non sembra seguire sempre le ultime tendenze. Il suo è uno stile personale e i suoi outifit sono caratterizzati da abiti molto provocanti, succinti, che evidenziano il suo corpo.

La giornalista dai capelli castano chiaro ha sempre indossato abiti molto scollati che mettono in evidenza il suo seno prosperoso. Tubini sia dai colori accesi sia dai colori neutri, stretti al punto giusto, abiti seppur di una giusta lunghezza, anche se a volte davvero troppo corti, a volte fin troppo provocanti per la sua età, visto che ha già sorpassato la soglia degli anta.

credit photo: mammeaspillo.com
credit photo: mammeaspillo.com
credit photo: mammeaspillo.com
credit photo: mammeaspillo.com
credit photo: mammeaspillo.com
credit photo: mammeaspillo.com

Selvaggia indossa spesso tailleur con giacche, un look forse troppo serioso delle volte ma delle altre cerca di essere una ragazzina, puntando su un look da teenager, con jeans e t-shirt. Spesso e volentieri esagera anche con gli accessori indossando infatti orecchini dalle forme più stravaganti, come quelli a forma di teschio.

Che la Lucarelli non sia appassionata di moda lo si vede, perché nei suoi outfit non c’è mai stato il giusto equilibrio: o troppo seriosi, puntando a mettere in evidenza il suo fisico formoso, o troppe da adolescente. Dovrebbe trovare il giusto mezzo che nella moda è sempre gradito. Vanno benissimo i tubini per una signora della sua età, oppure dei tallieur con gonna o pantalone, ma non bisogna sempre puntare sulle proprie forme perché cadere nel volgare è un attimo, anche se il suo fisico le permette (quasi) tutto.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa