Categories: News

“Boicottiamo le borse Vuitton”, la proposta di ritorsione di Giorgia Meloni

Non vogliono gli ulivi? E noi boicottiamo Vuitton“. È questa la riposta di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, a Bari, a margine di un incontro in seguito alla decisione francese di non acquistare più prodotti vegetali pugliesi. Una questione che sembra seguire il detto “occhio per occhio, dente per dente”. La Meloni invita infatti l’Italia a essere solidale nei confronti della Puglia, interrompendo gli acquisti di borse firmate dal brand francese Louis Vuitton.

Giorgia Meloni ha infatti dichiarato: “Penso che si debba rispondere con la stessa moneta. Se la Francia, in maniera abbastanza cieca, boicotta i prodotti pugliesi perché qui si sta affrontando un problema, credo che con la stessa determinazione si debba dire che i pugliesi e gli italiani solidali con la Puglia debbano boicottare i prodotti francesi“.

Quella di Giorgia Meloni è una vera e propria ritorsione nei confronti della Francia. In questo modo si sta però trascurando un problema molto più importante. Mentre le borse griffate non risultano essere anche loro affette da Xylella, il problema del parassita è una vera e propria emergenza per la produzione pugliese, che ha portato i consumi francesi davanti alla scelta di un necessario blocco preventivo. In merito al problema della produzione vegetale hanno protestato anche spagnoli, portoghesi, croati e austriaci, tutti in ansia per il loro vino. Dovremmo quindi bloccare qualsiasi commercio per ripicca o risolvere una situazione che danneggia l’economia e l’immagine dell’Italia?

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa