Categories: Stili e Tendenze

Burberry festeggia Natale con Billy Elliot (FOTO)

L’atmosfera natalizia è già nell’aria nello storico store di Burberry in Regent Street. A festeggiarlo c’erano tutti, ma proprio tutti: tra le star del presente e del passato emergono Sir Elton John, Romeo Beckham, Naomi Campbell, Rosie Huntington-Whiteley, James Corden, Julie Walters, Michelle Dockery, James Bay, George Ezra e Toby Huntington-Whitley insieme per Burberry Festive 2015, che ha debuttato sulle piattaforme del brand.

C’è un motivo in più, però, che li ha riuniti: la campagna pubblicitaria, infatti, vuole celebrare i quindici anni di anniversario del film “Billy Elliot”, vincitore del premio BAFTA. Nello spot vengono ripresi la sequenza iniziale e la colonna sonora Cosmic Dancer di T Rex di una pietra miliare nel cinema britannico, diventato poi anche un musical. Naomi Campbell, infatti, ha affermato entusiasta: “Burberry mi ha fatto sentire davvero inglese, sono onorata e orgogliosa di far parte della famiglia”.

Dato che, anche se non sono in molti a saperlo, la produzione originale di “Billy Elliot” ha donato parte del ricavato per il sostegno di Easington, Contea di Durham, location originale del film, anche il brand ha deciso di destinare 500.000 sterline in beneficenza per incentivare istruzione, formazione professionale e impiego nella stessa contea.

“Billy Elliot è un film incredibile, così pieno di gioia e di energia che è stato davvero emozionante e un grande onore poterlo celebrare”, queste sono state le parole di Christopher Bailey, Chief Creative e Chief Executive Office del marchio. Tra i regali natalizi, perciò, sarà possibile trovare le sciarpe scozzesi e i classici trench inglesi, all’insegna dell’amore per la tradizione.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa